Pages

giovedì 9 febbraio 2012

CARNEVALE LAST MINUTE

Pasqua bassa, in questo 2012, e quindi carnevale dietro l'angolo. Da qui l'esigenza di cercare un travestimento di facile realizzazione, un'idea dell'ultimo momento, possibilmente a basso costo. Un last minute, insomma. Allora io e Lulli ci siamo infilati in un'agenzia viaggi e abbiamo chiesto: "avete un last minute a prezzi stracciati?".
Nasce così l'operazione Costa Concordia, che si spera non sia un naufragio. L'idea last minute-low cost è la seguente: un uomo dotato di attributi quadrupli (ma sarebbe sufficiente un costume da marinaio o simile...) come comandante del gruppo (Schettino, insomma..), una donna avvenente che gli stia morbosamente al fianco (in pratica la moldava dei sospetti..) e una serie di personaggi dell'equipaggio da decidere insieme. Possono essere il barista della nave, un bagnino, il pianista, le hostess..l'importante è che sul vestito ci piazziamo un adesivo col logo Costa crociere (qui entra in gioco Mdm..) e che tiriamo fuori gadget di facile reperimento, come salvagenti, materassini, braccioli, maschere da sub...

L'idea, per chi è in zona, è di trovarsi domani (venerdì) sera per pianificare i dettagli, in luogo e ora da decidere. Chi è pronto a salire sul carro (allegorico) del vincitore (di cinque coppe di carnevale consecutive al Rosi's)?

3 commenti:

agni ha detto...

ciao a tutti! ho già informato pino che quest anno io non mi travesto, son un po incasinata con gli esami, sarà per il prossimo anno!:) buon carnevale a tutti:)

pino ha detto...

Dunque dunque...siamo qui a tirare le somme dopo il (tentativo di) summit di ieri.
Dopo aver raccolto la disponibilità di una decina di persone a partecipare al gruppo allegorico, ci siamo trovati a fare i conti con la scelta (che pur non condividendo, rispetto...ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione) di alcuni di non partecipare al gruppo Costa Concordia, evento che ha causato delle vittime.
Io e Lulli, gli unici presenti al summit, abbiamo riscontrato uno scarso spirito - a prescindere dal discorso sulla tragedia della Costa - e ci è parso inutile, salvo proposte dell'ultim'ora, proporre costumi alternativi. Il tempo è pochissimo, se manca anche lo spirito, è impossibile realizzare un gruppo. Rimane aperto il discorso di poter uscire in maschera a "far caciara", ma pensando ognuno per conto proprio al costme da indossare. Dite la vostra, se ci siete.
Per concludere, una considerazione (potete darmi del noioso, del ripetitivo o del patetico, se volete).
Delle persone che ho contattato via sms, molti han risposto in netto ritardo, ma ci sta.
Prendo però atto che qualcuno la buona educazione non l'ha ancora imparata come si deve.
C'è ad esempio chi non solo non ha risposto per dire "partecipo" o "non combino, mi dispiace", ma non ha mai saldato la propria quota (una decina di euro, ma non è questione di soldi, bensì di rispetto) per costume e gadget da garibaldino, peraltro neppure utilizzato.
C'è anche chi ieri ha annunciato la propria presenza ("ma se non vengo ti avverto") e poi non si è visto e non ha neppure tenuto fede alla promessa di avvisare.
Vedete un pò voi se è il modo corretto di comportarsi...

lulli ha detto...

Miodiomipentoemidolgo.
Il carnevale mi ha fatto smarrire più e più volte la retta via.
V comandamento: da piccolo mi sono vestito da Zorro. Spietato assassino.
VIII comandamento: ho impersonato anche Pinocchio, ma controvoglia. Mi costrinse mi madre, donna degenere.
VI comandamento: è capitato pure a me, persino a un campo scuola…mi sono vestito da mignotta.

Sono scosso, rifletto sui MILIONI di morti causati dalle guerre indiane e alle (poche?) centinaia di musi gialli uccisi dall’influenza aviaria. La lista continua.

VII comandamento: ora ricordo. Ho impersonato un membro della Banda Bassotti…è stata una mia idea, ne sono certo.

I ladri Dante li colloca nella settima bolgia, ottavo cerchio.
Se la passano male, ma sono un gran bel gruppetto. E godono di ottimi rapporti con i vicini di casa, quelli della sesta bolgia, ottavo cerchio: gli ipocriti.