Pages

mercoledì 7 novembre 2007

EMOZIONI













Un post per chi ha voglia
di condividere
le proprie emozioni....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Autunno, stagione triste e malinconica, ma anche ricca di poesia....momento ideale per piccole e grandi riflessioni, perciò vi racconto qualcuna delle mie emozioni attuali...

CASADORNO. Alcune domeniche fa un gruppetto di noi è stato a Casadorno per una simil-festa di fine estate. In realtà era già autunno, ma la giornata era bellissima. Erano due anni che non tornavo a Casadorno, i tempi dei campi scuola iniziano a essere lontani, e tornare in quella casa mi ha regalato un'emozione particolare. C'era in me un pizzico di malinconia, ma soprattutto una gioia profonda nel passeggiare in quei luoghi così belli. Io amo definire Casadorno "un luogo dell'anima", perchè ritengo sia un posto ricco di spiritualità, di significati. E ho sempre amato l'idea che le nostre comunità (un concetto in molti caso ormai dimenticato) si spendano per rendere sempre più accogliente questa casa e fare conoscere questo posto meraviglioso alle generazioni che verranno.

NEL MIO LETTORE MP3... Fra i brani che mi emozionano di più in questo periodo ce ne sono alcuni "da autunno", intimisti e malinconici. La mia top five attuale: 1) Rest my chemistry (Interpol) 2) Hey there Delilah (Plain White T's) 3) History song (The Good, The Bad & The Queen) 4) Universo (Cristina Donà) 5) Tutta mia la città (Giuliano Palma & The Bluebeaters ---- eh sì, perchè va bene la malinconia, ma un pò di gioia e d'entusiasmo non guasta! ---)

CARMEN. Sempre a proposito di canzoni e di autunno, ce n'è una di Carmen Consoli (artista che amo...anima rock e testi raffinati) dedicata proprio a questa stagione, "Autunno dolciastro". L'ho riscoperta, insieme al resto del cd "Mediamente isterica", che è bellissimo. Il testo: "Lentamente/tra una pagina e l'altra di un libro qualunque/ingannavo l'attesa/gia' settembre/poche voci distanti e
un autunno distratto al di la' dei vetri/quasi speravo che non arrivassi piu'/quasi credevo che non mi mancassi/eppure stavo aspettando..."

UN PO' DI FORTUNA. Qualche anno fa c'è stato un periodo in cui si filosofeggiava via mail con alcuni amici. In quei momenti nacque anche il progetto areACinem@. Ogni tanto mi viene in mente una frase di uno di loro: non l'ho mai dimenticata, perchè mi ha letteralmente spiazzato per umiltà e altruismo. Suonava pressapoco così: "non chiedo tanto alla vita, solo un pò di fortuna per me e i miei amici". Oggi questa frase la sento anche mia, sperando di non chiedere troppo alla vita.

Ciao a tutti, grazie per l'attenzione e scusate se mi sono preso troppo spazio...Pino

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ...

vi voglio lasciare questa frase che ho letto in un libro ... e che francemente mi ha fatto molto riflettere ...

"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile non hanno mai avanzato di un solo passo."

Bakunin

un saluto a tutti ...

mdm

Anonimo ha detto...

...ricorda un vecchio spot Adidas che diceva "l'impossibile è un'opinione, non un fatto"