Pages

lunedì 7 dicembre 2009

News cagendario

ciao a tutti! venerdi abbiamo discusso un pò sull'argomento di questo mese: il tema del cagendario.
Le proposte, alla fine, sono sostanzialmente :
1. TEMA MENSILE
Pensavamo di scegliere le nostre foto di quando ervamo piccoli -come da tradizione!- ma fino all'età di 15 anni. Ad ogni mese corrisponderà un tema diverso che abbiamo già, più o meno, individuato.
gennaio con la neve; febbraio carnevalesco;marzo in giardino/fiori/parco;aprile e pasqua/pasquetta; maggio e la comunione;giugno a scuola;luglio al mare;agosto al campo scuola;settembre sportivo;ottobre giocoso/dei compleanni; novembre in famiglia; dicembre e il natale. Tutti i mesi saranno una specie di catalogo: ognuno di noi porterà più foto possibili, verranno scelte poi le immagini in base a quanti siamo e all impaginazione.
2. TEMA CINEMATOGRAFICO
Omar pensava, per ogni mese, una o più locandine di un film famoso con i nostri fotomomtaggi. esempio: mr &mrs Smith con la ale al posto della Jolie e Omar al posto di Pitt:)

Spero di essere stata chiara e di avervi descritto le due opzioni in modo chiaro. se ci sono domande postate un commento.
In ogni caso, scegliete il tema entro e non oltre giovedi 10 dicembre, così possiamo raccogliere il materiale.

ciao!
agnese_

19 commenti:

deid ha detto...

CIAO!
mi piace molto la proposta di Omar ma visto che bisogna dare un voto scelgo la prima possibilità solo perchè credo sia di più facile realizzazione per chi deve lavorare al pc(sempre che la raccolta delle foto sia rapida)

mdm ha detto...

Io scelgo la proposta 2 quella dei fotomontaggi delle locandine cinematografiche ...

michele

lulli ha detto...

vista la mia passione per la settima arte voto anch'io la proposta cinematogrfica;
credo però che sia anche la soluzione più laboriosa...scegliere i film, fare i fotomontaggi, impostare layout del cagendario etc.
I tempi sono decisamente ristretti, quindi, se dovesse prevalere questa opzione e c'è bisogno di una mano, son a disposizione.

ciau

Omar ha detto...

Ciao raga io voto la mia proposta e confermo che se qualcuno, non dico ognuno ma alcuni riescono a fare il prorprio fotomontaggio (così come viene non serve un capolavoro) già forse ottimizziamo i tempi...

ale ha detto...

anche la ale vota per l'opzione 2...anche perchè credo di stare proprio bene con il corpo di Angelina.....

agnese ha detto...

ciao! volevo chidervi un favore. visto che io non lo so fare non è che potete cambiare lo sfondo del blog? ciauuuuu!!!!:)

Stefanuzzo ha detto...

Bella l'idea di Omar, anche perchè è diversa da quelle degli anni scorsi e porta novità...io sono favorevole alle locandine!
Ciao,
Stefanuzzo

webmaster ha detto...

ecco fatto cinese...son un po' di fretta ma ho caricato un template natalizio.
appena combino vedo di aggiustarlo un po' e di aggiungere qualcosa nella barra di destra.
ciau

agni! ha detto...

grazie mille webmaster!!! perfetto, mi sembra più appropriata questa location!!!!

pino ha detto...

Io trovavo più simpatica e carica di valori la prima proposta, ma voto per il cinema vdm. Non tanto per adeguarmi a quello che sembra essere il voto popolare, ma soprattutto per una questione di tempo: raccogliere le foto d'infanzia di tutti è lunga, siamo tardi e non c'è tempo di correre dietro a tutti (vedi esperienza dell'anno scorso).
Per il tema locandine (il mio auspicio è quello di coinvolgere tante 'facce'...già l'anno scorso eravamo oltre 20) ritengo sia importante creare un gruppetto che coordini la "direzione artistica" e la scelta delle locandine...quanto alle foto delle persone, io posso garantire un buon archivio fotografico.

Alle prossime...

p.s. ottima giocata webmaster, ci voleva una rinfrescata al blog

rosy ha detto...

a tempo quasi scaduto io voto la prima proposta (sono una nostalgica) però anticipo che le mie foto posso fornirle solo il 24 dicembre quando torno a casa.
Cmq dal sondaggio mi pare stravinca la seconda, va bene lo stesso.
baci baci

Silvio ha detto...

WOWWWWWWWW....
Fantastica la seconda idea!!!
Sarà più difficile da realizzare ma di sicuro è un'idea fantastica!!!!
Che fil potrei ispirare?!!??!?!

pino ha detto...

Caro Silvio, stiamo vagliando tre titoli di film cult che darebbero lustro alla tua (precaria) immagine:

- Nosferatu

- La bella e la bestia (indovina se nei panni della prima o della seconda...)

- L'esorciccio

agni! ha detto...

io pensavo anche al film i gemelli, ovviamente da condividere con lorenzo..non male, no?:)

eli ha detto...

ehilà! quasi al limite della scadenza arrivo anch'io....voto per la seconda! anche a nome di Mate, ovviamente d'accordo con me ;-)!!!

lulli ha detto...

mitico "i gemelli"!!!
così a occhio direi che la parte di Danny De Vito toccherebbe a Silvio :)
viste le mie condizioni fisiche, però, avrei qualche difficoltà a vestire i panni del governatore fascistello Schwarzenneger (anche se austroungarico come me!)
comunque mi viene già da ridere...
Agni, ti va se ci becchiamo per la scelta delle locandine? ho trovato qualche sito bello carico, c'è l'imbarazzo della scelta.
ps. io voto per Silvio-Apocalypse Now!

Silvio ha detto...

Per Pino : se scegli "La bella e la bestia" ti posso fornire di foto bellissime di me vestito da donna!!
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW

agni ha detto...

ciao!ok, lullone, ci possiamo vedere nel fine settimana, se volete da me così diamo un'occhiata su internet a locandine e possibili collage, ok? è meglio se prima ne parliamo con li altri, se hanno delle proposte...o decidiamo noi e gli facciamo una sorpresa?????:)fatemi sapere!cmq dade, lulli e pino si sono resi disponibili per effettuare i fotomontaggi, e quindi posso confermare che è stata costituita la direzione artistica del cagendario 2010!:)WOOOOWWWW-come scriverebbe silvio-

CDP ha detto...

ciao tutti e scusate il ritardo ma in questo periodo il lavoro mi prende fino a tardi...l'idea delle locandine e' bella ed originale,spero di vedervi tutti presto magari in una rimpatriata o per la cena della vigilia...ciao tutti