Pages

lunedì 21 febbraio 2011

Mille!

Ultime notizie sul fronte carnevalesco. Il progetto di vestirsi da bottiglie di Lasko lo mettiamo...in frigo perchè il tempo stringe e la cosa è piuttosto elaborata, il prossimo anno vedremo di tirare fuori le birre dal frigo, pardon, il progetto, e di realizzarlo nei tempi giusti.
In sostituzione è stato approvato con decreto d'urgenza un travestimento antico ma attuale: Garibaldi e i Mille, festeggiamo 'sti 150 anni d'Unità del Belpaese (vabbè, ci sarebbero molte cose da dire sulla nostra italietta, ma lasciamo perdere)...

L'operazione è piuttosto easy: camicia rossa, foulard verde, un paio di jeans, stivali neri. I pezzi fondamentali sono la camicia rossa e il foulard. Stamattina ero di passaggio a Udine, mi sono fermato al negozio Del Torre di Pradamano (abiti da lavoro), camicie rosse non ne hanno, però la commessa mi ha dato un consiglio, il cui copyright è già di proprietà della Ste: usare la Coloreria su camicie bianche. Mi sembra fattibile, voi che dite? Penso che una camicia bianca ormai in disuso l'abbiamo in molti, se proprio qualcuno non ce l'ha, la si combina a basso costo (magari dai cinesi, vero Anto?). Visto che il tempo stringe, attendo adesioni ufficiali al progetto. Specificate bene se avete già una camicia rossa nell'armadio, se avete già una camicia bianca da tingere o se volete che compriamo uno stock di camicie bianche a buon prezzo. Per pantaloni e stivali, ognuno s'arrangia, direi. Per il foulard verde, qualcuno ha un'idea? Per il resto: tiriamo fuori le bandiere tricolori che agli ultimi mondiali sono rimaste chiuse nei cassetti e ripassiamo l'inno di Mameli. Nei panni di Garibaldi, mi pare che Barducci sia in pole position per via della barba folta. Sarebbe carino avere un cavallo bianco, non so...una sagoma...o magari solo la testa su un manico di scopa... bon, 'sto post è già troppo lungo, ci dò un taglio. 

Adesso lavoriamo di fantasia!  ------> Pino

p.s. coinvolgete chi volete, che forse ci avviciniamo a quota Mille!

12 commenti:

Omar ha detto...

x il cavallo si potrebbe utilizzare i rimasugli di gommapiuma, per chi li ha ancora, usati per il carnevale dei polli con l'aviaria vi ricordate?? la tecnica della coda si potrebbe utilizzare per la testa del cavallo....

lulli ha detto...

Io per onorare i colori gradiscani interpreterò Marziano Ciotti, quella della via...che tra l'altro è nato il 13 agosto come me:)
Si riconoscerà dagli altri per la voce rauca e profonda!
Ah, no...quello era Sandro Ciotti.

Stefanuzzo ha detto...

Noi quest'anno siamo costretti a dare forfait per problemi lavorativi...in questo periodo pare che ci sia chi si diverta a travestire i week end da giornate lavorative...e non è uno spunto troppo apprezzabile...
Stefano

pino ha detto...

lulli, se ti vesti da via ciotti, devi venire per forza a piedi!

Omar ha detto...

lulli, se ti vesti da via ciotti, devi venire per forza a piedi! :)))))))))))))))))))))))))))))))))))

ale ha detto...

ma quando volevate vestirvi e dove andare? Uffi, io non ho ancora i turni e quindi non so se ci sarò, ma casomai mi arrangio per i vestiti!

Agnese ha detto...

allora,forse barducci ha la camicia rossa,usata per fare la cow girl 3anni fa.per le bandane possiamo andare a prendere 2metri di tessuto verde e farle tutte uguali,posso chiedere alla nonna di barducci se ci dà una mano per cucirle oppure prendiamo un tessuto che non serve orlare.sabato mattina se qualcuno è libero possiamo fare un giro per negozi di scampoli.io non ho n'è camicia bianca n'è rossa! inoltre Garibaldi dovrebbe avere una mantella...ma mi informeró... e al massimo la faccio io.ma c è qualche cappello da prendere? per il cavallo parlo stasera con barducci.sabato questo all ugg a Gorizia c è una festa di carnevale,non si se facciamo in tempo... ci sentiamo!

agni ha detto...

per Garibaldi sciabola e fez obbligatori,cercherò io qualcosa...

pino ha detto...

x ale: credo che sabato 5 marzo sia sicuro, poi bisogna vedere se il lunedì fanno la festa a foian o meno. martedì grasso, dipende dalle festa che ci sono in giro e dall'adesione di chi partecipa a questo progetto.

per la festa di sabato all'ugg non credo ci staremo coi tempi..

un'altra cosa, per agnese o chi ha bisogno di una camicia bianca. al mercato a gradisca ho trovato uno che le vende a meno di 10 euro, sabato ci torno per dirgli quante me ne servono. fatevi avanti per dirmi chi la vuole e di che taglia!

rosy ha detto...

ciao, io e michele sabato 5 ci siamo! Per la camicia io ce l'ho, michele mi sa di no, però domani pino ti confermo se serve che gliela prendi.
per la bandana secondo me conviene stoffa già orlata, ma non mi intendo, cmq quella manca a entrambi, anche se potremmo chiedere al sindaco di verona...

pino ha detto...

eh sì rosy,

come dice Tricarico nella canzone festivaliera "Quelli nella nebbia hanno la bandiera verde......ricorda che la nostra tre colori ha"!

OMAR ha detto...

Ciao a tutti per non andare in concorrenza con Cavour Silvio che è sicuramente più indicato per la parte.... ho deciso che mi vestirò da Giuseppe Mazzini.
Chiedo chi costesemente ha una barba bianca da prestarmi che non usa altrimenti andrò a cercarla...
Ciao grazie!!