Pages

martedì 1 marzo 2011

Aggiornamento tricolore

Eccovi le news fresche fresche sul progetto VdM tricolore. Oltre a Barducci-Garibaldi avremo Silvio-Cavour (mi pare che la somiglianza ci sia tutta....) e Omar-Mazzini. Per quanto riguarda i garibaldini, in camicia rossa avremo Pino, Lulli, Agnese, Anto, Friz, Dade & Elisa, Mdm & Rosy, Ste, Cdp, Patrick & Giò, Elisa & Matteo. Ho comprato uno stock di camicie bianche al mercato, ne manca qualcuna, ma ho un piano di riserva, forse due. Agnese prepara i fazzoletti verdi, per i cappelli vediamo cosa c'è in giro in tempi brevi (chi ha idee o proposte si senta libero di condividerle), chi vuole può dotarsi di baionetta. Farò un giretto da Bibi a Monfa per vedere cosa trovo. Sarebbe il caso di trovarsi in settimana per fare il punto, ma temo che difficilmente si riesca a trovare un giorno buono per tutti....anche qui vedremo di inventarci qualcosa. Anche perchè sarebbe il caso di provarsele, le camicie, prima di pitturarle. C'è la possibilità di andarle a cambiare sabato mattina al mercato di Gradisca.

Piuttosto: è fondamentale che qualcuno si prenda la responsabilità, in prima persona o coinvolgendo la propria madre-zia-nonna-sorella-morosa (moglie non ancora....a qualcuno fischiano le orecchie?), di tingere le camicie di rosso con la coloreria. Una bella lavatrice unica e via. Serve gente già esperta in materia, non abbiamo tempo da perdere in esperimenti! 

Poi ci sarebbe da procurare qualche bandiera tricolore a basso costo, magari dai cinesi. Ci sono volontari? 

Per ora basta, chiudo qui. Alle prossime news. Ciao e viva l'Italia. Pino

21 commenti:

agni ha detto...

le bandiere secondo me le trovi da Bibi shop,credo le abbia. possiamo vederci domani sera,anzi,io credevo che le camicie fossero già state colorate!!!;) pensavo che si poteva uscire già venerdì sera!! non penso che avremo il tempo di andarle a cambiare eventualmente sabato al mercato.io non ho mai colorato con la coloreria,l importante è che le camicie siano di cotone,così il colore viene uniforme.se volete metto a disposizione la lavatrice.oggi ho preso tessuto verde per 20fazzolettoni-bandane che preparo io. cmq dobbiamo colorare entro domani mi sa,se no non abbiamo tempo per l asciugatura...

agni ha detto...

ah!cmq il 5 c'è festa al mister jack a mossa, domenica c è la fiera a romans e a savogna e martedì 8 all ugg a Gorizia.

lulli ha detto...

ottimo x la bandana verde-lega.
da quello che ho capito parlando con mia mamma, servono un paio di kg di sale...
e volendo si possono colorare anche alla lavandria automatica a gradisca. se però qualcuno sa già come fare è meglio! altrimenti facciamo danni.
io ho provato a trovare una soluzione per gli stivali, ma non ho combinato. farò un marziano ciotti moderno con le adidas.
qualcuno ha qualche idea x il cappello? darebbe un tono al vestito!.
ps per omar.
io ho la barba bianca da gandalf...ehm, da panoramix. magari x un mazzini invecchiato può andare

pino ha detto...

altre news:

trovate bandierine tricolori non troppo invasive a costo risibile (50 cent), ne abbiamo prese un pò.
per i cappelli devo vedere da bibi a monfa, forse oggi pome ho un ritaglio di tempo, altrimenti domattina.
ho portato le camicie da agnese, si è presa lei la briga di tingerle, se qualcuno vuole aiutarla la contatti.
si pensava di trovarsi venerdì sera per provare le camicie, realizzare eventuali gadget, studiare qualche motto e fare il punto della situazione. cercate di esserci!

Camillo Benso ha detto...

Cribbio non ho la barba così lunga..qualcuno mi può consigliare come posso farla crescere più in fretta??

Omar ha detto...

x Lulli, grazie ma mi ricordo la barba del Druido è troppo lunga grazie comunque...

barbiere di siviglia ha detto...

Camillo, dicono che spalmandosi la merda di gallina in faccia la barba cresca velocemente e copiosa!

la saggezza è nei proverbi!

pino ha detto...

allora:

da bibi a monfa ho trovato uno stock di fucili, non sono baionette ma possono andare bene...si possono adattare con un lavoro creativo oppure tenere così come sono. non bastano per tutti, ne avranno 6-7. costo: 6,50 euro

sempre da bibi: cappello simile a quello dei garibaldini come forma, è quello della polizia francese (la gendarmerie), è un pò pià alto ed è nero. lo si può coprire con materiale rosso come suggerisce agnese. se volete vederne un modello similiare vi mando a questo link http://cgi.ebay.it/Cappello-Ferrovia-Kepi-gendarmeria-ferroviaria-francese-/180611133598

costo: 8,50 euro...il negoziante dice che dovrebbe averne altri 5. che si fa? li volete? ho il numero di telefono.
io ne ho preso uno, è carino. ditemi voi, però battete un colpo perchè sto girando come una trottola per questo gruppo di garibaldini e mi aspetto un feedback. per fortuna che non siamo mille....

agni ha detto...

il cappello è strafigo, perfetto. a casa ho una specie di fettuccia, possiamo aggiungerla per far si che stia in tono con la camicia! domani coloro le camicie, spero vengano bene e che il colore prenda... ci riaggiorniamo per venerdi, io e barducci ci siamo sicuro!
per i gadgets, queste le varie idee:
- pergamene con inno di mameli
- mega cartellone con inno di mameli da far cantare alla gente
- bandiere tricolore da legare ai passanti dei pantaloni(pino ne ha comprate 5, alla smart ce ne saranno ancora sicuro)
- pino porponeva radio con canzoni a tema (inno di mameli o "garibaldi fu ferito, fu ferito ad una gamba, eccc...
- cassetta del pronto soccorso per garibaldi, e quindi benda attorno al ginocchio
- omar proponeva cavallo bianco.
secondo me ne possiamo parlare venerdi e realizzare poi qualcosa in giornata...
ciao ciao

rosy e mdm ha detto...

ciao, venerdì sera passiamo verso le 22 cosi michele prova la camicia, fateci sapere dove vi trovate.
Per i cappellini ci basta uno, portiamo una bandiera tricolore grande.
grazie agnese per le bandane!

Anto ha detto...

Scusate da qualche giorno non leggevo il blog, mi dispiace di non essere stata utile nella ricerca ma da venerdì mi dedico solo ai Garibaldini, a tutti i 1000! Grazie Agnese per le bandane. Ci vediamo venerdì sera; se serve una location per far qualcosa chiedo le chiavi della ProLoco

pino ha detto...

un video fantastico...dategli un'occhiata assolutamente (vi fate una risata e studiate i costumi...)

http://www.youtube.com/watch?v=deLisgnoPZI&feature=fvwrel

goroboldo fofforoto ha detto...

ma scusate, Barducci farà Garibaldi Fufferito (anzi garabalda faffarata, o meglio gara-barda) ma Agnese è ufficialmente Anita?
questo particolare mi era sfuggito!
anche se a distanza credo che l'organizzazione stia funzionando!
io questo pomeriggio dovrei riuscire ad andare a Palmanova alla ricerca di gadgets, visto che finisco prima di lavorare.

poi ci aggiorniamo venerdì.
per me ok alla pro-loco. in alternativa sala prove a gradisca (che però credo sia più fredda e meno accogliente).
L.

goroboldo fofforoto ha detto...

ma scusate, Barducci farà Garibaldi Fufferito (anzi garabalda faffarata, o meglio gara-barda) ma Agnese è ufficialmente Anita?
questo particolare mi era sfuggito!
anche se a distanza credo che l'organizzazione stia funzionando!
io questo pomeriggio dovrei riuscire ad andare a Palmanova alla ricerca di gadgets, visto che finisco prima di lavorare.

poi ci aggiorniamo venerdì.
per me ok alla pro-loco. in alternativa sala prove a gradisca (che però credo sia più fredda e meno accogliente).
L.

Omar ha detto...

Ciao di vari gadget a me servirebbe solo una barba mazziniana ovvero più corta di quella di Gandalf...per il resto sarei ok....la Ale mi ha detto che ha combinato una camicia rossa per conto suo, ciao ciao

pino ha detto...

omar, ma ha combinato una camicia o un camice?

ahhhh...passami 'sta battutaccia!

Omar ha detto...

x Silvio niente occhiali di Cavour...ho provato a tenerli io 2 minuti e mi sono spaccato le orecchie, troppo stretti...e la vista fondi di bottiglia....mi spiace

agni ha detto...

le camicie sono rosaaaaaaa!!!! vanno bene per la festa della donna...ma non per i garibaldini! le 3 camicie di pino sono rosse-rosse, significa che io,stefi e Giovanna siamo apposto,ma le 6 camicie x barducci,patrick,lulli,cdp,Michele e Matteo son da comprare.domani faccio un giro dai cinesi, per favore,fate un giro anche voi.ce ne servono 3 L e 3 XL.

lulli ha detto...

porca paletta!
io ho una bomboletta spry di vernice rossa...magari verrà una camicia croccante, ma si può provare ;)

Anto ha detto...

Ci vediamo questa sera in ProLoco a Fogliano, ore 21.00.
Sapete tutti dov'è?-entrata drio al campanil de Foian dove xè un Arlecchin grandononon-.
Portate tutto quello che pensate possa servirci..io ho appena comprato i capelli da guardia, ci serve stoffa rossa per foderarli oppure il mitico pannolenci! Vado a lavorare prima quindi se avete comunicazioni sentiamoci via sms.
A stasera!

pino ha detto...

stamattina missione a go da bernardi su indicazione di dade.
trovate e prese due camicie rosse.

ne servono altre 4 o 5...nel pome agnese vede dai cinesi. in alternativa da bernardi ci sono in abbondanza camicie rosse ma con manica corta. oppure qualche polo rossa a manica lunga. stasera facciamo il punto della situazione e vediamo di distribuitre un pò di roba. in caso c'è tempo ancora domani per andare a comprare qualcosa (gadget o camicie con le maniche corte). vi avviso che però io domani non ho proprio tempo.