Pages

venerdì 26 maggio 2006

In vino veritas











E' arrivato il week-end di "Cantine aperte". La speranza è che Bacco stringa un patto d'acciaio con Giove Pluvio, in modo che non si debba ribattezzare la manifestazione "Ombrelli aperti": visto lo schifo di tempo di domenica scorsa, meglio incrociare le dita. Nel frattempo il buon Lulli, forse contagiato dal clima da Giro d'Italia, ha proposto l'accoppiata calice/pedale: un metodo empirico e sicuro di salvare i punti della patente. Per chi volesse studiare i molteplici itinerari proposti dal Movimento turismo del vino c'è un sito: www.mtvfriulifvg.it (nulla a che vedere con Mtv...). In alternativa, ma può anche andare come accoppiata, ricordo che questo week-end c'è l'Asparagus-day a Foian e mi pare che domenica c'è una sfilata di Miss...

meditate gente, meditate. Pino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

dice il saggio, che poi sarei io:

bacco, tabacco e venere
riducono la vita in cenere.

tiè!

Anonimo ha detto...

Le scene più belle di una domenica spensierata:

Pino Pisano si presenta col solito ritardo e bicidellamamma fucsia e sgonfia davanti.

Prima tappa Blason; capiamo che se dovessimo arrivare in Germania in bicicletta potrebbero toglierci la patente. Meglio girare al largo.

Seconda stazione. MDM beve per la seconda volta. “Sì, ma solo bianco!”, dice lui. Nel giro di tre secondi netti si fa versare del Cabernet Sauvignon con la scusa che era barricato. Si sa, in tempo di guerra ogni buso xe trincea.

Rivisitazione Zimoliana: in tempo di carestia ogni buco è galleria. Chiedo delucidazioni, e mi si spiega che è per motivi metrici e di rima. Continuo a non capire. E voi?

Avvistamento per la seconda volta nel giro di mezz’ora del giovine Bortoluzzi in una cantina aperta che non è la sua ( anche perché la sua è chiusa ). Trattasi di spionaggio industriale o di alcolismo incurabile?

telefonata in diretta da Pertegada, pare che gli amici abbiano perso tutte e tre le partite…non male, ci rifaremo a Umago :)

Cima Coppi-Castelvecchio. La battuta.
“Signori, sono le 19 e Cantine Aperte sta per chiudere!”
“Ma allora siamo a Cantine Chiuse?”
E’ chiaro che adesso non fa ridere, ma ieri sembrava molto meglio come battuta…

DZ, per gli amici FDP ( in onore del padre, non certo della madre ) rischiava clamorosamente di schiantarsi contro una piccola utilitaria al secondo tornante della discesa di Castelvecchio. E cosa c’è da ridere, direte voi? Beh, la valanga di insulti che gli sono piombati addosso dall’interno dell’abitacolo, naturalmente!

L’asparago ci aspetta e una bici mi fissa da un tronco. E’ appoggiata, ammicca, e soprattutto non ha il lucchetto. Domani torno e se la vedo di nuovo le chiedo il numero di telefono.

MDM spara previsioni sulla vincitrice di Miss Alpe Adria. Il risultato? Una beffa!

Un vecchio con gli occhi fuori asse ci rovescia sulle gambe ( chi più, chi meno ) un bicchiere di vino rosso.

Il capotreno che assomiglia ad Alvaro Vitali danza sculettando un twist-again. La prossima volta che mi chiede il biglietto, giuro che mi metto a ballare con lui.

Bella raga, ci stiamo troppo dentro!

Anonimo ha detto...

Volevo mettere questo commento nel post 'Duedipicche' ma visto che è qua che si parla di una bici molto attraente...

Lulli, la bici che hai puntato domenica sera è andata via con un altro...meglio che lasci perdere. Adesso però non ricominciare a pensare troppo alla tua ex che altrimenti stai male: anche lei ormai ha scelto un altro, anzi, è un altro che ha scelto lei...

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»