Pages

martedì 20 giugno 2006

IL MAGO CALZETTONE


C’era una volta il mago Calzettone.
Il mago Calzettone si nutriva solo di calzoni e… di bambini!
Un giorno fu invitato dagli altri amici maghi a partecipare alla giostra del paese.
“Io non posso!” bofonchiò il mago Calzettone, “ ho le braccia troppo corte per tenere in mano la lancia!”
“Va bene”, gli risposero i compagni, “allora, vista la tua possanza, parteciperai alla gara del mazzafrusto! Solo, stai attento che è molto pericoloso”, replicarono gli amici, “ e dovrai indossare un paio di parastinchi croati!”
“E cosa sono i parastinchi croati? Si mangiano? Sapete bene che io mangio solo calzoni…”
“Li devi rubare al mago de Umago!” gli risposero in coro gli amici maghi.
Nottetempo il mago Calzettone inforcò il suo strudel volante e si recò dal mago de Umago, che era ubriachissimo perché si era sfondato di birrette. Perciò fu un gioco da ragazzi rubargli i parastinchi.
Tornato dai suoi compari, il mago Calzettone mostrò tronfio i magici parastinchi.
“Stai attento, però” gli fecero notare gli amici, “ se indosserai i parastinchi tutti vedranno che li hai rubati…dovrai coprirli con dei calzettoni. E per non dare nell’occhio ci metteremo tutti i calzettoni uguali. Costano solo 3 svanziche dal mago Danaus!”
“Ah, no, guardate, i calzettoni non mi piacciono, e poi tutti uguali? Cosa? Nononnonono! E poi li metto solo una volta? E chissenefrega? Mi metto quelli da montagna! Hanno i pon-pon sui polpacci e mi donano! Sì sì, metterò proprio quelli. Sono di lana, ma andranno benissimo…”

Ora, io finirei anche la storia, ma sto crepando dalle risate.

Insomma, vissero tutti felici e contenti, ecco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella storia, davvero molto divertente.

Fa sempre piacere vedere le persone che "crepano dalle risate", anche quando forse non si riesce a coglierne appieno la motivazione.

Anonimo ha detto...

se in caso scegliete l'arancione per i calzettoni posso imprestare ad alessio quelli col pelo tipo anatra che ho usato a carnevale. ho solo un dubbio sulla taglia.

un affettuoso saluto al mago calzettone

Anonimo ha detto...

@ Alessio: la motivazione è che è molto divertetne, no? lo dici tu stesso...

scherzi a parte ( perchè era uno scherzo, se non si fosse capito) io entro venerdì pomeriggio i copricalzettoni me li devo comprare perchè non ce li ho e perchè altrimenti devo giocare con i parastinchi a vista...che era un po' il senso della storia.
quindi fatemi sapere:
a- di che colore (e marca) li devo comprare
b-se devo comprarli anche per qualcun altro

saluti a tutti

Dade ha detto...

Guarda...
secondo me sarebbe molto più bello se ci vestissimo tutti completamente uguali, quindi compresi i calzettoni e per fare in modo che anche qualche indeciso, cioè Alessio, si convinca, sarebbe meglio non prendere dei copricalzettoni, che poi una volta concluso il torneo non puoi utilizzare per fare altro. Quindi propongo dei calzettoni interi...per quanto riguarda il colore, a sto punto lascio che decida la maggioranza. Ad ogni modo io dico blu, azzurri o bianchi.