Pages

lunedì 11 febbraio 2008

DOMENICA BESTIALE

Domenica allo stadio per un quintetto inedito di juventini. Una giornata vissuta in quattro fasi ben distinte, al termine della quale sono stati centrati i due obiettivi principali: portare a casa i tre punti in palio al Friuli e tenersi stretti tutti i punti sulla patente al ritorno a Gradisca (nessuna delle due imprese è stata semplice: l'Udinese è un osso duro in campo, Della Pietra lo è al banco).


1) Prepartita. Momento tragicomico, che si apre con Cristian che ordina una birra al baracchino vicino alla curva Sud e si ritrova a sorseggiare una Beck's analcolica (nelle vicinanze dello stadio, a quanto pare, c'è il divieto di vendita di alcolici). Minuti di sbandamento per il colpo basso, poi si procede verso l'ingresso. Seconda situazione comica: lo steward agita il metal detector e coglie in fallo il sottoscritto, reo di avere in tasca due pacchetti di crackers. Lo steward è inflessibile: non mi vuol far passare. Dopo minuziosa ricerca si scopre che nei tasconi del Woolrich c'erano degli spiccioli. La terza situazione è tragica: arriviamo ai nostri posti e scopriamo che da lì non vediamo la metà campo più lontana per colpa delle inferriate tipo Cpt in cima al separatore in plexiglass fra il nostro settore e i distinti. In barba agli steward, ci spostiamo più verso la curva per vedere meglio. Mancano solo quattro minuti al fischio d'inizio, tutto sembra giocarci contro, e come non bastasse lo speaker annuncia la presenza in campo di Zebina dal primo minuto.

2) Primo tempo. Momento drammatico, perchè dopo soli 6 minuti siamo sotto di un gol. Seguono altri venti minuti in cui la Juve viene asfaltata dall'Udinese, ma si salva dal tracollo, aggrappandosi a Buffon. Facce stranite, Cecconi è in preda a un pessimismo cosmico, si attende l'intervallo con trepidazione, sperando di limitare i danni (operazione riuscita, unico sollievo).

3) Secondo tempo. Momento adrenalinico, visto che la Juve ribalta il risultato e ci fa scattare come delle molle dai seggiolini. Dopo un primo tempo del genere, avremmo firmato tutta la vita per un pareggio, e invece...

4) Terzo tempo. Momento alcolico: ligi alle direttive impartite dalla Lega Calcio, diamo vita al terzo tempo, anche perchè il risultato ha generato entusiasmi che dopo 45' parevano sopiti. E' un terzo tempo a tappe nel cuore di Udine: non prevede strette di mano (a parte quella con due tipe di Marano Lagunare su cui non mi sbilancio: ci pensi tu Omar?), ma una girandola di bicchieri. Al terzo giro "Ramadan" Cecconi si stufa di gonfiarsi di gingerini e getta la spugna. Nel frattempo CDP ha esaurito i giri di ricognizione (a suon di Prosecchini) e ha fatto partire l'operazione Mojito, nonostante le continue distrazioni provenienti dal cellulare (5-donne-5 a richiederne la presenza serale all'Osteria n°1)... (Pino)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

e per fortuna che con voi non c'era l'arbitro Farina...altrimenti altro che terzo tempo :)

Anonimo ha detto...

è tutto merito mio, ho gufato sin dal primo minuto contro l'Udinese! :)))

Anonimo ha detto...

...buona dade, a saperlo ti chiamavamo per il terzo tempo!

Anonimo ha detto...

Tutto bene ciò che finisce bene....ma devo dire che è forse la prima volta che soffro così tanto a Udine in occasione di Ud-Juve.
Non per pessimismo ma per realismo tecnicamente non abbiamo uno squadrone e si è visto ...fortunatamente chi indossa la maglia della vecchia signora ha notoriamente gli attributi (si veda diapositiva di Buffon)e si riesce spesso a raddrizzare le partite compromesse.
Capitolo tifosi udinese: ...scandalosi non ho più parole curva silenziosa, alla fine quando perdevano invece che incitara la loro squadra, solo offese alla Juve che si lavino la bocca...patetici il Catanzaro ha curva più calorosa!! :))))
Capitolo aperitivi: niente da dire Udine è ottima per queste cose pur notando una flessione alla domenica rispetto al sabato (CDP una macchina della serie "ti chiamerò Peppermint"!!!.
Capitolo tipe di Marano: ....mah!! premettendo che commento a solo titolo di cronaca, più che esser di Marano se la tiravano manco fossero di New York....e non aggiungo altro perchè sono un signore.
Forza Juve ora sempre e comunque!!

Anonimo ha detto...

Beh, al di la dei complimenti alla Juve e ai suoi attributi, direi anche complimenti a CDP: 5-donne-5, e per la stessa serata pergiunta...il talento non è proprio acqua...
PS: Su Cecconi che beve gingerini non ci credo...
Ciao,
Stefano

Anonimo ha detto...

tutto vero, Cecconi è in Ramadan fino a data da destinarsi. Domenica a Bad giornata salutista al 100% e niente birroni

Anonimo ha detto...

bella pino!!!mi hai fatto sbaccanare dal ridere con la tua telecronaca...cmq cecconi voto zero,in ramadan mentre usciamo insieme,ma che pirlone!!!cmq anche pino si e' destreggiato bene con le tipe,x quel che mi riguarda,ho chiuso serata in osteria fino alla 1 30.
x sempre forza juve!!!
CDP

Anonimo ha detto...

brava juve...con quasi una settimana di ritardo....ops, scusate....ma tutto merito del bellissimo Gigi!!!!
ale

Anonimo ha detto...

Eh già Cristian, mi sono destreggiato bene ma mi sa che sono come il Pieris: gioco bene ma segno troppo poco...

p.s. comunque sulle tipe di marano ha ragione omar...tempo perso!

A_S ha detto...

Vuoi mettere con le tipe montanare di berlusconiana-carnevalesca memoria ?!? ;-)))

Anonimo ha detto...

.....Riiijgholatooooo!!!!