Pages

lunedì 4 aprile 2011

Cervello in fuga

Prosegue la fuga dei cervelli dall'Italia. Celebriamo i 150 anni dell'Unità (una carnevalata, verrebbe da dire....), ma per cercare un pò di fortuna tocca dirigersi all'estero. Penso all'amico Iacumin in Germania, penso alla Betta in Belgio...e sicuramente anche voi altri della VdM avrete dei nomi da aggiungere alla lista.
Ora tocca ad Alessio. Il Fatboy Slim de noantri ha fatto i bagagli, anche per lui destinazione Belgio. Abbiamo celebrato la cosa con un brindisi all'insegna della sobrietà. Gli rinnoviamo il nostro più sentito "In bocca al lupo" e aspettiamo qualche suo intervento su questo blog...e non solo per parlare di birre trappiste e patatine fritte.
Questo post contiene una dedica musicale: cliccando sul titolo verrete reindirizzati al nuovo video di Caparezza "Goodbye malinconia", con tema proprio la fuga dei cervelli dallo Stivale. C'è anche un'abbondante spruzzata di pop anni '80 con la presenza di Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet. Se poi qualcuno ha un paio di minuti da perdere e magari anche voglia di incazzarsi, guardate come il Tg1 ha presentato la canzone (http://www.youtube.com/watch?v=Cb39DjSVp4s&feature=related) ...in pratica nessun accenno al tema centrale del testo. La solita informazione bavaglio.
Benon, basta divagazioni, ciao Alessio e torna presto a trovarci. (P.)

5 commenti:

lulli ha detto...

Non tornare presto a trovarci, Alessio!!!
Resta lì che è meglio così...anche perchè potremo venire a trovarti e a fare delle vacanze low-cost :)
Scherzi a parte, in bocca al lupo per questa nuova avventura.

agni ha detto...

ti sei ricordato di portare "frutta per una persona" nella giusta quantità?;)in bocca al lupo Alessio!

Stefanuzzo ha detto...

Beh, questa volta l'Italia ha perso davvero un cervello "di peso"...;)
Ah, quasi dimenticavo, mi raccomando di trovare una sistemazione confortevole e spaziosa in modo da poterci accogliere nei giusti modi...;)
Ancora un "inboccallupo" Alessione,
Stefanuzzo

PS: Quanto al TG1, ormai da tempo l'unico aggettivo spendibile è imbarazzante...

A_S (Fat_E_Basta_Ormai) ha detto...

Carissimi, vi confermo che sono arrivato! In realtà ero qui da un po',ma solo ora ho rimediato una connessione. Grazie mille dell'affetto, amici: non temete, anche se sono largo (specie ora...) ci sarà sempre spazio x voi! Magari solo non tutti insieme... ;-)

E non temete, ci rivedremo presto!

Omar ha detto...

tutto bene il viaggio!?!....fortunatamente Poggio Rusco non è di strada verso il Belgio ; )....
Scherzi a parte un grossissimo in bocca al Luppolo (doppio malto in quelle zone...;) Alessio!!