Pages

mercoledì 30 agosto 2006

a morte i pomodori!


dal sito di repubblica:


ecco alcune immagini de "la Tomatina", festa tradizionale della piccola città di Bunol, in Spagna. Come ogni anno, diecimila persone si sono tirate migliaia di pomodori, rendendo le strade della cittadina veri e propri fiumi in piena di succo e polpa rossa. La tradizione cominciò negli anni '40 quando un gruppo di giovani della città a 190 km da Madrid diede inizio ad una battaglia di ortaggi da un banco di verdura nella piazza del mercato. Pare che questi giovani facessero parte del nucleo anti-verdura!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Alessio, tu hai mica parenti in Sapgna? perchè se guardi bene, quel ragazzo con la maglia gialla un po' ti somiglia...:)

Anonimo ha detto...

No, non ho parenti in Spagna, e sinceramente non vedo una gran somiglianza tra me ed il tizio in foto... a parte la comune passione per i pomodori, il possedere una maglia gialla (ma la mia col numero è molto più bella! ;-) ) e l'essere un tantino oversize... ;-)))

Anonimo ha detto...

alessio ma a chi la dai a bere! mi sembra palese la somiglianza fra te ed il tipo immerso nella tinozza di salsa....
l'unica cosa che non mi quadra è che mi aspettavo di vederti nuotare in una vasca piena di Karlovacko, non di pummarò!

Anonimo ha detto...

Porca vacca Alessio, ma quello sei tu senza alcun dubbio!!! E poi ricordo perfettamente le tue scorpacciate di pomodori della costiera amalfitana...