Pages

martedì 8 agosto 2006

NOTTE SOTTO LE STELLE



Oggi sono in vena di proposte...non una ma addirittura due!
La prima è nata mentre ascoltavo una canzone dei Tiromancino. Il testo parlava di stelle, di felicità...mi sono fermato a riflettere e ho deciso di lanciare un'idea.

Giovedì 10 agosto è la notte di San Lorenzo, notte di stelle cadenti e di desideri.
La mia intenzione è di organizzare una serata sotto le stelle. Non vuol essere necessariamente una serata romantica: ognuno, secondo la propria sensibilità, può interpretarla come vuole. Io la intendo come una serata d'atmosfera, un'occasione per esprimere sì i propri desideri, ma anche per accarezzare un pò i propri sogni, per fermarsi a riflettere o anche solamente per volersi un pò più bene con i propri amici. Un momento culminante della nostra estate, anche perchè non tutti andremo in vacanza assieme.
Sarebbe una serata "lontano":
lontano dai ritmi frenetici e stressanti della routine quotidiana
lontano dal frastuono e dalla trasgressione dei locali notturni
lontano dalle scariche d'adrenalina e dagli eccessi delle partite di calcio
lontanto da certe situazioni e certi incontri troppo superficiali

Musica d'atmosfera, qualche bella lettura (o poesia, fa lo stesso), qualcosa da bere e da mangiare, qualche candelina e delle coperte. Il posto? Scegliamolo assieme. Quando? Questo è un problema: giovedì è il compleanno di Giada S., le alternative sono mercoledì o venerdì. Insomma, se l'idea vi piace, decisioni e scelte immediate, please!

vi lascio con un passaggio di "Apriti cuore" di Lucio Dalla.....

"anche davanti a questo cielo nero di stelle,
e ce ne sono stanotte di stelle, forse miliardi, cuore non parli?
o sono io che non sento e per paura di ogni sentimento
cinico e indifferente faccio finta di niente...?"


Pino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

alla serata di San Lorenzo non posso certo mancare...:)
mi pare una bellissima proposta!
visto che giovedì è già occupato io voto per venerdì (soprattutto perchè organizzare tutto per domani mi pare pressochè impossibile)

contributo infrastrutturale: metto a disposizione le mie casse "i-sound" a pile e un lettore cd per la musica. Chiunque voglia può portare qualche cd o il proprio fedele lettore mp3.

Anonimo ha detto...

cazzo figata!!!!!GRANDISSIMA idea Pino!!!!

anche io propendo verso ven, un bel fine settimana sotto le stelle e fra amici...con un'atmosfera abbastanza romantica potremmo passare una serata meravigliosa!!!!!

GRANDE PINO

Anonimo ha detto...

cazzo figata!!!!!GRANDISSIMA idea Pino!!!!

anche io propendo verso ven, un bel fine settimana sotto le stelle e fra amici...con un'atmosfera abbastanza romantica potremmo passare una serata meravigliosa!!!!!

GRANDE PINO

Anonimo ha detto...

Anch'io sono ok per il ven ...

cia cia ciaoooo

mdm

Anonimo ha detto...

Scusate volevo domandare ... viste le precarie condizioni di tempo, in quale location far avvenire l'evento ...

proposte ...