Pages

martedì 12 dicembre 2006

Capodanno a Milano?

Anche se fuori c'e' il sole e di neve in pianura non se ne parla ancora per un po', il 31 dicembre si sta avvicinando.
Che fare quest'anno? Piazza a Gorizia? Gita fuori porta ad Udine/Trieste?
Ma perche' invece non variare un po' e cambiare anche regione?
Approfitta della nuova offerta last-last-minute: capodanno a Milano!
Per il pernotto non c'e'problema, si puo' dormire ad Agrate (a 20 min. in auto da Milano centro). Per la serata dell'ultimo si puo' cenare a Milano, stare in piazza x la mezzanotte, e poi trasferirsi in uno dei numerosi locali della citta'. Gia' che si fa il viaggio, poi, tanto vale fermarsi anche un altro po'. Perche' non partire quindi gia' il 30, e fare 2 serate meneghine?
L'appartamento dispone anche di cucina, per cui volendo si riesce anche a risparmiare sul cibo, facendo magari una cena in casa. Agrate poi e' attorniato da centri commerciali, per cui non ci sono problemi di spesa da fare a casa.
X dormire: beh, non e' un albergo, e ci sono solo 4 posti letto veri (2 letti singoli,1 divano, 1 letto gonfiabile), ma la casa e' comunque sufficientemente grande da poterci dormire in ben piu' persone. Inoltre e' tranquillo, niente a che vedere col casino della big city.

In definitiva, io lancio l'idea. Fatemi sapere indicativamente a quanti l'idea piace, in modo da prenotare magari gia' una cena per il 31 a Milano e farsi un'idea di dove andare dopo le 24.

20 commenti:

A_S ha detto...

Io resto a Milano fino a lunedi' prossimo, quindi se ci pensate posso gia' sondare il terreno nel week-end. Se poi si sale gia' il 30, si puo' decidere direttamente sul posto dove andare...acnhe se forse e' meglio pensarci un po' prima. Il viaggio poi consta di 360 km, in auto senza traffico fanno circa 4 ore e costa meno del treno.

Bye!

Anonimo ha detto...

risparmiare sul cibo, eh?
guarda, ho ancora ben impressa nella memoria la tua abbuffata al ristorante messicano-austro-ungarico, quindi non ci casco :)
per quanto riguarda la proposta meneghina io sarò lieto di partecipare.

ps. sulla cena e il dopo-mezzanotte ti do carta bianca, anche se so che la scelta può sembrare azzardata...chissà che con l'arrivo a Milano il tuo buongusto sia aumentato?

Anonimo ha detto...

Lo dico a bassa voce viste le sfighe recenti...io verrei volentieri...
Ciaociao

PS:E poi a Milano è pieno di locali per giovani, sarebbe perfetto...:)

Anonimo ha detto...

Quasi dimenticavo la cosa più importante: ALESSIO, SE HAI QUALCHE AMICA LOMBARDA DA "PRESENTARE" AI TUOI FRIENDS NON SAREBBE MALISSIMO...:)
Stefano

Anonimo ha detto...

Ancora un PS: Tutto vi prego, ma no in piazza a Gorizia...è veramente grigia, ma grigia grigia...
S.

A_S ha detto...

Stefano, ma hai mai pensato di riunire i tuoi pensieri sul blog in blocchi superiori alla singola frase? ;-)))

Anonimo ha detto...

Ehm, ben, forse hai argione, ma ero un pò confuso...
PS: Guarda che ti deve restituire dei denari (so benissimo che non te ne saresti scordato, ma lo dico solo per fare bella figura...;)).
PPS: E poi questa storia che scrivi sempre alla Daniela e a me no non va mica bene...non so, ha forse qualche cosa più di me????;;;)))...
Ciao,
S.

Dade ha detto...

Qui abbiamo due casi disperati...entrambi con lo stesso pensiero fisso...

Per quanto riguarda il capodanno a Milano, ringrazio dello "spontaneo" invito il nostro BIG Alessio, ma per ora non posso ancora dirmi presente; magari ne riparliamo tra una decina di giorni se ci sarà ancora posto nella tua magione, caro...Alessione!

Anonimo ha detto...

ciao!
alessio, grazie dell invito! io ci sarò, ebbene si!
conosco un paio di locali in centro dove si potrebbe prenotare un tavolo ma:
1. bisogna vedere se c è ancora posto
2. le cifre sono incredibili( ma per una volta sepòffà!)
per ulteriori info vai su http://www.nottidaleon.it
cliccando su capodanno milano 2007 trovi le dritte su alcuni locali del centro. io andavo spesso al fizcarraldo,in porta romana(c è addirittura il menù della cena/buffet),conosco il pr e posso chiedergli se c è ancora posto.
un altro bel locale è il karma/borgo del tempo perso(che però si può raggiungere solo in macchina)con ristorante e discoteca enorme appiccicata. al mybali non sono mai stata, dicono sia bello ed è vicino alla fermata della metro, quindi raggiungibilissimo... proverò a chiedere ai miei amici alre info, ti farò sapere qualcosa in questi giorni!

Anonimo ha detto...

x Stefano: è innegabile che la Daniela ha qualcosa più di te. La barba

A_S ha detto...

Fantastico, c'e' anche la Agni! Ma allora avremo una vera autentica guida milanese con noi! Provo a vedere questo fine settimana di passare magari nei posti che consigli, cosi' vediamo un po' che aria tira. Sinceramente pero' temo che la metro smetta di girare dopo mezzanotte o giu' di li'... Comunque ci arrangiamo!
A risentirci

Anonimo ha detto...

Un unico dubbio: ma il KARMA (dove mi pare di perduto una nottata milanese quest'estate) non è all'aperto?
Ciaociao,
S.

A_S ha detto...

Milano's locali update:
1) Sono stato a verificare sul campo il fizcarraldo sabato (x pura curiosita' professionale, ovviamente), magari di persona vi dico come mi e' sembrato;
2) Il Karma e' al chiuso (ovvero, e' anche al chiuso);
3) Attualmente c'e' una no\uova grossa disco in zona stazione (Melchiorre);

A presto

Anonimo ha detto...

parli del gioia 69?è in via melchiorre gioia...è un locale per fare aperitivi...ma forse stai parlando di qualcos altro...

A_S ha detto...

Caspita Agni, ma quante ne sai!?! Mi hanno parlato bene anche del Toqueville (non so come si scriva...). Cmq vedremo un po' dove andare.

Anonimo ha detto...

Alexis Henri Charles de Clérel, visconte di Tocqueville, (Verneuil-sur-Seine, Ile-de-France, 29 luglio 1805 - Cannes, 16 aprile 1859), fu pensatore, politico e storico francese.

Secondo Tocqueville, il principio democratico comporta negli individui "un tipo d'uguaglianza immaginaria nonostante la disuguaglianza reale della loro condizione". La tendenza all'uguaglianza delle condizioni che considera inevitabile presenta ai suoi occhi un pericolo. Constata che questo processo si accompagna ad un aumento dell'individualismo ("piega su di sé") e questo contribuisce da un lato ad indebolire la coesione sociale e dall'altro induce l'individuo a sottoporsi alla volontà della maggioranza. A partire da questa constatazione, si chiede se questo progresso dell'uguaglianza è compatibile con l'altro principio fondamentale della democrazia: l'esercizio della libertà, cioè la capacità di resistenza dell'individuo in relazione al potere politico. Uguaglianza e libertà sembrano in realtà opporsi poiché l'individuo tende sempre più a delegare il suo potere sovrano ad un'autorità dispotica e quindi più non ad utilizzare la sua libertà politica: "l'individualismo è una sensazione ragionata che porta ogni cittadino ad isolarsi dalla massa dei suoi simili in modo che, dopo essersi creato una piccola società al suo impiego, abbandoni volentieri la grande società". Secondo Tocqueville, una delle soluzioni per superare questo paradosso, pur rispettando questi due principi fondatori della democrazia, risiede nel restauro dei corpi istituzionali intermedi che occupavano un posto centrale nel "ancien régime" (associazioni politiche e civili, corporazioni, ecc.). Solo quest'istanze che incitano ad un rafforzamento dei legami sociali, possono permettere che l'individuo isolato deleghi al potere di Stato di esprimere la sua libertà e così resistere a ciò che Tocqueville chiama "l'impero morale della maggioranza".

Anonimo ha detto...

dagli ultimi colloqui posso affermare con sicurezza che attualmente ci sono 7 iscritti.

alessio
omar
stefano
stefania
antonella
agnese (prob. solo 31 e 1)
lulli

nel dubbio, caro Alessio, ti consiglierei di prenotare da qualche parte, se ce la fai...o quantomeno di rifornirti di numeri telefonici di p.r.
dopo la pausa natalizia non so se sarà così semplice trovare una soluzione.

io ti do carta bianca.

bisogna ancora decidere le date (credo che si possa facilmente optare per 30-31-1) e il mezzo di trasporto: se si riescono a tirar fuori 2 auto sarebbe tutto più semplice ed economico.

Anonimo ha detto...

ma ce ne andiamo così presto? speravo di restare a casa di alessio fino al 2!pazienza, sarà per la prossima volta:)
io metto la mia macchina a disposizione...sempre che abbiate il coraggio di salire su un lime a 4 ruote...il toquevill(non credo si scriva così) è in zona garibaldi, locale fashion (che non so se si scrive così...)!bisogna cercare il sito con il numero del pr...cmq se ci vediamo in questi giorni ne parliamo, caro alessio, così facciamo un paio di telefonate!ciao ciao!

A_S ha detto...

Ottimo! A presto a tutti allora!

Anonimo ha detto...

questa è la mail che ho ricevuto l altra settimana da giovanni, pr al fitzcarraldo...

Poteva forse mancare una mia proposta per Capodanno 2007? Certo che no. Anzi, per non sbagliare vi propongo due alternative .. entrambe di ottimo livello..

LIGHT

Via Maroncelli, 8 (zona C.so Como)
Ingresso dalle ore 21:00 con tre soluzioni:
- 40 Euro ingresso con cena a buffet, 2 drink ed un flute di spumante
- 600 Euro tavolo riservato per 8 persone (75 a testa), cena a buffet, 1 drink a partecipante, bottiglia di superalcolico e bottiglia di spumante
- 30 Euro, con ingresso dopo le ore 24:00, con 2 consumazioni

FITZCARRALDO

Via Filippetti, 41 (zona Pta. Romana)
Anche in questo caso .. 4 diverse soluzioni:
- 60 Euro ingresso con cena a buffet e 3 drink
- 40 Euro ingresso dalle 23:15 con 3 drink
- 120 Euro (a testa) cena con tavolo riservato, 1 bottiglia di spumante ogni 4 persone ed 1 drink a partecipante
- 300 Euro tavolo con ingresso dalle 23:15 comprensivo di bottiglia

Un mio suggerimento? Ottime soluzioni entrambe, permettono anche di cenare in privato e raggiungere il locale in seguito.. il Light è più "movimentato" il Fitz è un po' più "selettivo". Per chi vuole cenare in un locale la soluzione a buffet con tavolo proposta dal Light è molto interessante.
Ovviamente i prezzi si intendono su prevendita che sono già a disposizione.