Pages

mercoledì 10 gennaio 2007

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO



A proposito di inversioni di tendenza, cambiamenti di rotta e situazioni rovesciate....domenica scorsa mi reco in quel di Fogliano per il derby della squadra locale contro il Begliano, sapendo che il bomber di via Aquileia Omar Ladu avrebbe calcato il terreno di gioco con un maglia da titolare. Arrivo al campo convinto di trovarlo con addosso il 9 mentre semina il panico nella metà campo avversaria, invece lo trovo con lo sguardo soltanto dopo mezzo minuto, perchè indossa il 6 (un 9 rovesciato, guarda caso) e sgambetta nella metà campo difensiva. Tutto perchè quel gran genio del mister rossoblù ha visto in lui un terzino con le qualità atletiche di Zambrotta, l'abilità negli inserimenti di Cabrini, il senso tattico di Maldini.
Mi dico: che pirla, 'sto mister. Invece scopro che forse aveva ragione, perchè "Hidding", illuminato sulla via di Damasco, va a segnare il primo gol rossoblù del 2007. Si va all'intervallo con il Foiàn in vantaggio, Omar che si gode il suo quarto d'ora di riposo (e di celebrità) e il Maifredi Team che tenta di riproporre il gol del 9 rovesciato su Raidue. Nella ripresa, a dire il vero, subentra qualche problemino, perchè il tecnico del Begliano inserisce gente fresca e veloce sulla corsia di destra, da dove nascono i gol del sorpasso ospite. Mister Cecchi non fa una piega, sono cose che capitano, e soddisfatto per la sua bella prova, richiama Ladu in panchina per concedergli la standing ovation del popolo bisiaco. Per la cronaca il Foiàn ha poi acciuffato il 2-2 in pieno recupero su ribattino, e Omar è stato premiato come migliore in campo Sky: "il mio primo gol in 2^ categoria - ha detto il biondo al microfono di Martina Maestri - conferma che il mio vero ruolo è quello di fluidificante". Noi nutriamo qualche dubbio più che legittimo, perchè vorremmo chiedere al mister del Foiàn di provarlo anche come stopper. (g.p.)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quello è il suo ruolo!!!
Omar ti ricordi che battaglie sulla zona sinistra del centrocampo, nelle giovanili dell'Itala. Tu laterale ed io interno di centrocampo ... bei tempi.
E' diventato attaccante a causa dell'accumularsi degli anni sulle spalle, ma quel ruolo lo sa ancora ricoprire.

Dade ha detto...

Evviva il nostro novello zambrotta! Il prossimo anno negli amatorisanmarco! ;)
Per Flavio: bravo comincia a mettere la firma su tutti i messaggi che scrivi.....

Anonimo ha detto...

Il messaggio con firma di Flavio è l'ennesima dimostrazione che stanno succedendo cose anomale...

p.s. se qualcuno vuole la figurina di Ladu posso fare scambio perchè a me manca solo Commentale per finire l'album

Anonimo ha detto...

scende OMARLADU sulla fascia lateraaaaal...!
un bomber di razza non si può sacrificare sulla fascia, però!
mi sa che il mister ultimamente beve davvero troppo.

Anonimo ha detto...

cazzo, Pino, ma vendi bidoni???
quella figurina è vecchia, non fare l'indiano!
si vede chiaramente che il giocatore ladu indossa la divisa del Villanova (di Farra).

non si fa così, anzi, se possibile vorrei parlare col titolare del blog.

non te l'avessi detto, ma te l'ho detto!

Anonimo ha detto...

Mi sà che si stà tornando agli antichi......che sia l'inizio della sua nuova carirrera????....chissà...in bocca al lupo Ex bomber...

Anonimo ha detto...

....mi ricordo un gol di Flavio direttamente da calcio d'angolo!!!!!!

Rosso te mazzo.

Anonimo ha detto...

...sto rosso te mazzo lo go già sentì....mmmhhh....

Anonimo ha detto...

orco zio, a me dalla tribuna sembrava che avessi il 6....sto proprio invecchiando! corro subito da marcigaglia per una visita oculistica