Pages

venerdì 27 luglio 2007

TODAY IS THE DAY ( mi-ti-cooo!!!)



Posso affermare con certezza che i Simpson mi hanno formato più della mia stessa famiglia, più di preti e chiese, più di scuola e università, più del giovane Holden.

Dai tempi delle medie (era il 1991 e i Simpson andavano in onda a mezzogiorno su canale 5) ho sognato di diventare il geniale teppistello Bart per poi ritrovarmi diversi anni dopo ingrassato e con sempre meno capelli ad assomigliare a Homer J. (apprezzando in maniera sempre più spasmodica birra e ciambelle).

L’appuntamento su italia 1 tra le 14.00 e le 14.30 è stato uno di quegli appuntamenti fissi da non mancare per oltre una decina di anni. Ha cominciato a farmi saltare la santamessa domenicale quando ero ragazzino, mi faceva raffreddare la pasta nel piatto al liceo, mi faceva incazzare quando la corriera era in ritardo e mi faceva perdere lezioni all’università.

E finalmente il giorno è arrivato. In mezzo mondo oggi ( in Italia a settembre, come al solito in ritardo ) si concluderà l’avventura. Il lungometraggio tanto atteso e tanto voluto, ma anche tanto temuto: da tempo, infatti, in rete circola la voce che dopo le 18 serie che sono passate in tv, questo film metterà una pietra sopra alla famiglia più sgangherata d’america. Niente più serie nuove, ma in fondo è giusto così.

Non vi stancherò con citazioni spasmodiche, analisi sociologiche o commoventi coccodrilli; vi lascio solo qualche spunto nell’attesa di gustarmi l’epico lungometraggio:

- Il corposo contributo di wikipedia, grazie al quale riuscirete a ripassare tutti i personaggi apparsi nelle varie serie (basta andare su http://it.wikipedia.org/wiki/I_Simpson ... porca puttana, non riesco a mettere i link oggi: ma cosa sta succedendo su blogger???)

- Il sito del film con giochi e una chicca (cliccabile direttamente dal titolo, sempre per lo stesso problema). Potete trasformarvi in un personaggio simpsoniano (io ci ho provato…a voi il giudizio e la possibilità di fare altrettanto) e concludere alla grande l’avventura, trasferendovi a Springfield e bere una Duff con Homer e Barney!

e se non vi piacciono i simpson ciucciatevi il calzino!

Lulli

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccellente!
Da quando ho visto i primi trailer del film su internet non aspetto altro! Porterò ancora un po' di pazienza fino a settembre.
Per me i Simpson sono stati una scoperta graduale, ho imparato ad apprezzarli col tempo, ma non certo con le prime serie, in cui l'aspetto grafico non era ancora dei migliori. Col tempo Matt Groening ha apportato numerosi accorgimenti, non solo stilistici ma anche nei contenuti e si è caratterizzato per un enorme fantasia nell'elaborazione di esilaranti storie e nella creazione di personaggi. Ad un certo punto non ho più potuto farne a meno, tanto che continuo a vedere a ripetizione le repliche su Italia 1 o su Fox.
Insomma...certo certosino, Lulli! Il film è imperdibile!!! Ma speriamo anche che ci sia una diciannovesima serie in vista!
Salve salvino a tutti!

Anonimo ha detto...

Aiuto! Sono entrato in fase di dipendenza dai giochi del sito del film! Specialmente quello della palla demolitrice!