Pages

martedì 3 giugno 2008

Ripensando Umago...

Abbronzature ciclistiche, pivo da mezzo, RdL, l'Agenzia Lele Mora, fax inviati e fax ancora da inviare, varicelle, allergie & eritemi, "Sì bela". Umago 2008: una sola avventura, tante piccole storie da ricordare. Apro questo post con un'intenzione precisa: dare spazio a una sorta di "analisi" di questa megaspedizione Vdm. Lascio infatti a Stefano, che era presente sin dall'inizio, il compito di aprire un post per dare le pagelle a chi è sceso in campo. In questo spazio vorrei sentire invece le vostre impressioni su Umago 2008 nel suo complesso: la fase organizzativa di inizio anno, la selezione-invito dei nuovi giocatori, le amichevoli pre-torneo, la location, lo spirito aggregativo, varie ed eventuali.
Ritengo che analizzare adesso cosa è andato bene e cosa è andato meno bene possa essere costruttivo per il futuro: impegnandosi, si può sempre migliorare!
La proposta è di indicare con un + i momenti ok e con un - le cose che non sono piaciute. Non inizio io perchè mi sono perso una bella fetta di torneo-vacanza: interverrò a discussione in corso...(Pino)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e allora comincio io.
comincio dicendo che nonostante abbia raggiunto l’obiettivo previsto (cioè quello di perdere tutte le partite…), do le dimissioni da coach.
Sia perché non sono molto capace, sia perché spero davvero di potermi unire al gruppo di giocatori il prossimo anno…magari anche solo per pochi minuti :)
L’unica cosa che mi è davvero mancata in questo splendido fine settimana è stata la fatica di correre dietro a un pallone, l’odore indimenticabile dei parastinchi sudati e il fiatone a fine partita.
Tutto il resto è stato vero divertimento, grande amicizia, spirito di gruppo e poi sole, mare…

per seguire le dritte di Pino, do anch’io i miei giudizi rivedendo il cartellone delle mitiche cheerleaders con un unico piccolo accorgimento:
+ birra e + birrette !!!

lulli

Anonimo ha detto...

cioè volevo scrivere + goal e + birrette...

Anonimo ha detto...

Io credo che, risultato sportivo a parte (anche se quello della VDM più forte è sicuramente positivo), sia stato davvero un bellissimo week-end. Perchè abbiamo avuto fortuna a trovare il sole (pure troppo, ma sul sito del torneo c'è scritto che si sarebbe giocato con qualsiasi tipo di condizione metereologica, per cui non ci è andata male...), fare (per alcuni, visto che mi risulta che qualche audace ci abbia già pensato in anticipo, vero Rosanna?;)) il primo bagno della stagione, mangiare e bere tantissimo e nemmeno troppo male, anzi, e divertirci parecchio. In più, considerando che quest'anno eravamo davvero tanti e alcuni di noi non si conoscevano se non di vista, mi pare che siamo riusciti a creare un bello spirito di gruppo. Con il quale abbiamo condivismo la maggior parte dei momenti (pranzi, cene, tifo a bordo campo quando a giocare era l'altra VDM e nonostante sole e scottature, serate, banco, birrette...) e non era una cosa scontata.
Un grazie sincero a tutti e l'augurio di tornare sui campi croati tutti assieme anche l'anno prossimo (anche se il nostro allenatore si è appena auto-silurato...;)),
S.

Anonimo ha detto...

Anche secondo me è andata bene, mi dispiace essere arrivata solo il sabato sera ma almeno così mi sono evitata l'abbronzatura a strisce.. :)
Comunque ricapitolando:
+ lo spirito di gruppo
+ la colazione a buffet
+ l'arbitro simpatico che ha fatto la foto cn noi
+ le creme solari e dopo-sole


- i tempi "biblici" con cui i giocatori della vdm uscivano dallo spogliatoio dopo le amichevoli
- la scottatura da paura dell'ultimo arbitro
- le 4 ore di coda per tornare in patria