Pages

venerdì 30 maggio 2008

Umago -1

Ultimo allenamento (sul campo e al chiosco...) ieri sera in vista di Umago. Sinistra Isonzo e Destra Isonzo impattano a quota 4 gol, pilotano sul pareggio anche l'overtime, e rimandano l'epilogo ai tiri dal dischetto, come l'ultima Championssss. Nove errori su dieci, segna solo Longo, vittoria (di Pirro) della Destra Isonzo.
Pagelle volanti:
ISONZO LEFT.
PIZZIN 8: 'na saracinesca!
SPESSOTTINO 7: niente male, il fratellino. Segna anche un gran gol dopo discesa sulla fascia mancina.
DE MARCO 6: l'assenza di Muner (di cui parliamo a parte) gli regalerà minutaggio sui campi croati e lui giustamente si prepara cercando di fare fiato.
BARDUCCI 6: onesto contributo sulla linea difensiva. Bene anche nella gestione degli orari e della ricerca degli spogliatoi...
MOVIA (GINO) 6: anche lui porta il suo onesto mattone alla causa degli 'orange'.
CECCONI 5: gioca da 6,5/7 fino al rigore sbagliato. Il voto precipita col tiro dal dischetto e soprattuto per la gaffe scoperta nel dopopartita: si accinge a sconfinare, ma è sprovvisto di carta d'identità. Turista fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi ahi....
LADU 8: segna due gol di pregevole fattura, tanto che la videocassetta della partita è già stata spedita tramite Dhl al mister del Foian....
All. DELLA PIETRA 5: esordio choc. Si presenta in panchina con una caraffa di birra (svuotata e poi riempita N volte), prova a mettere ordine, cerca di 'aggiustare' il risultato. Più che un mister, uno showman. Cristian, torna a giocare che è meglio..

ISONZO RIGHT.
BUTTIGNON 7,5: nessuna incertezza, decisivo ai rigori.
LONGO 7: il solito stantuffo. Innesca Collodet per uno dei gol più spettacolari. Suo il rigore della vittoria.
MARUSSIG 6,5: si dimostra in palla fisicamente e si propone spesso in attacco, segnando anche un gol.
PIAN 6,5: se risuscisse a depurare le sue prestazioni da giocate leziose, sarebbe da 7. Il malato immaginario conferma di essere più sano di un pesce.
COLLODET 7: leader silenzioso che si toglie pure lo sfizio del gol. Che volere di più?
BLASINA 8: gettonaro che si rivela decisivo. Fisicamente un gradino sopra la media, tanto che la Destra Isonzo domina a lungo il match. Bene in zona gol (tripletta).
VISINTIN 6: trotterella in attacco e supera indenne il terzo crash test. A Umago ci sarà: obiettivo raggiunto.
PISANO 4: prestazione da Sunset Boulevard. Censurabile.

Le tifose: SOTTILE e TURUS 6,5 (saltano l'inizio, ma rispondono ugualmente presenti!), TONIN 6 (la capotifosa passa solo per un saluto, ma era giustificata), DE MARCO 7 (il fratello smemorato la utilizza persino come corriere espresso...).

...in chiusura le condoglianze della Vdm a Muner, costretto a saltare Umago per la morte della nonna. Speriamo ci siano altre occasioni per il suo esordio in maglia azzurra. (pino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...pino non per fare il pignolo ma i gol miei erano 3....scusa ma ne go fatti così pochi quest'anno che mi ricordo anche quelli delle amichevoli ;)

P.s. x Plahuta: io mi chiamo Loru...

Anonimo ha detto...

scusa omar....in effetti ero in dubbio fra 2 e 3...