Pages

martedì 20 maggio 2008

Vdm verso Umago

Prima partitella in vista di Umago con Giove Pluvio ospite indesiderato. Pioggia battente sulle nostre teste, e pioggia di gol nella porta del team della Destra Isonzo, come del resto prevedibile viste le forze in campo: 10-5 comunque è un punteggio onorevole. Rapida pagellina come di consueto:


ISONZO LEFT

PIZZIN 7. Sempre attento l'estremo difensore del Foian, battuto solo da tiri imparabili. Nota di merito per la maglia rosa di Storari griffata "Confcommercio" (!).
MUNER 6,5. Anche lui senza sbavature, ma va rivisto contro avversari più quotati.
DE MARCO 6,5. Si propone in versione stantuffo sorprendendo tutti. Indovina il tiro della vita all'imbrunire, ed esulta a mò di Spiderman: esagerato!
DELLA PIETRA 7,5. Aaaaahhhhh come gioca Della Pietra!!!
LADU 6,5. Si vede che le misure del campo "futsal" non gli si addicono, ma si dimostra in buona forma nonostante settimane ad alto tasso alcolico (...ed è solo l'inizio)
TURUS 6. Ceduto in prestito al team bisiaco, latita un pò in zona gol. Efficace nei contrasti a metà campo: ne fa le spese per tutti Caputi, che lo manda dritto dritto a quel paese (eufemismo).
MORETTI 3. Assente anche stavolta, e senza neppure lo straccio di una scusa decente. E pensare che abbiamo scelto il sabato perchè ci fosse anche lui....
BARDUCCI 4. Dimentica l'appuntamento: ahi ahi ahi ahi! Ma se sabato prossimo paga un giro di birre a tutti, ci dimenticheremo facilmente che si è dimenticato...

ISONZO RIGHT

PEZ 6,5. Ingaggiato a gettone per l'assenza di Maio Caputi, ci mette una pez-za in più di un'occasione. Mezzo voto in meno per la maglia "Italia" su sfondo rosso (???).
COLLODET 7. Unico tesserato (Mauri a parte) in una squadra imbottita di amatori, convalescenti e pantofolai, si batte come un leone per tenere a galla la barca. Avanti così!
ZAT 6,5. Anche lui molto combattivo, si propone spesso sulla sinistra, con discreti risultati. In fase difensiva prova ad arginare Cdp con esiti comunque apprezzabili. Promosso.
MAURI 6,5. Certo, in porta è un'altra cosa. Però se la cava bene anche fuori: sa dirigere la squadra. Peccato che sparisca quando la campana suona l'ottavo rintocco.
VISINTIN 7. Supera il primo test senza ripercussioni al ginocchio malandato, e rende dignitoso lo score della Destra Isonzo con alcune spingardate da fuori.
G.CAPUTI 6. Se riesce a calare almeno 2 chili entro Umago, prometto voti più alti nelle prossime pagelle.....
PLAHUTA 5,5. Meriterebbe la sufficienza perchè si rende pericoloso pur essendo letteralmente isolato in attacco, ma non si può sorvolare sulla maglia indossata, che gareggia in bruttezza con quella proposta il 28 dicembre al palaMacoratti da Cdp. Così brutta che quasi mi faceva dimenticare che per onorare una promessa ormai da album dei ricordi mancano sempre e comunque 14 gol...
PISANO 5. Esattamente come i litri di acido lattico che ancora mi ritrovo nei muscoli delle gambe...

e in più.....voto 8 a Sottile e Zorzenon (7 a Del Ponte, che si è fermata di meno), "costrette" a far da raccattapalle sotto la pioggia.

VARIE ED EVENTUALI.

1) Sabato si repete, stesso posto e stessa ora. Dovendo fare la conta, attendo vostri cenni su presenze e assenze.

2) Ricordo a Cdp, Cecco, Plahuta e Alessio di portare la maglia azzurra Vdm per la stampa del logo. Occhio a non dimenticarsi, è l'ultima chiamata.

3) Mi permetto di fare una considerazione: ogni volta che andiamo a fare una partitella di calcio a cinque, ci ritroviamo a giocare 6 contro 6. La cosa non mi trova d'accordo per svariati motivi: il campo è già piccolo di suo; così facendo non impariamo granchè dei movimenti del calcetto; non ci abituiamo a ruotare gli uomini come dovremo fare a Umago; non tutti (io per primo) abbiamo 40 o + minuti nelle gambe.

4) Non mi è affatto piaciuto arrivare al campo e non vedere utilizzati i palloni Vdm: ho speso un pò del mio poco tempo libero per andarli a comprare. Finchè l'entusiasmo mi sorregge, faccio volentieri da collante, addetto stampa, magazziniere, organizzatore: però vediamo di essere collaborativi. Fine dello sfogo.

p.s. Una dedica per Cdp: "Fuori dal TUNNEL" di Caparezza.

Pino

21 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per esserti ricordato delle raccatta-palle... però Pino, non hai dato voto troppo bassi....mi pare che devono essere un po'stimolati 'sti ragazzi...per me siete stati bravi, anche pèerchè sotto tutta quella pioggia e quell'umido che ti penetrava ovunque....x me bravi, molto bravi... il mio ingaggio come raccatta-palle è finito, non potrò più esserci agli allenamenti, e forse nemmeno ad Umago sarò presente a sostenere le mie squadre del cuore...pare che l'ospedale senza di me crolli!!!! eventualmente vi farò sapere...
buone partite a tutti...

Anonimo ha detto...

Sconcertati per l'insufficienza in pagella del nostro rappresentato, del tutto immeritata vista l'impegno profuso e i non eccessivi disastri compiuti, ci dissociamo fortemente dalle pagelle stilate dal sig.Pisano, ancora una volta dimostratosi poco onesto intellettualmente,
Ufficio Stampa di Stefano Plahuta

Anonimo ha detto...

Oila baloneros, concordo con Pino (tranne che sull'insufficienza in pagella attribuitami in modo immeritato...:)) sia sui palloni che sul fatto di giocare a 5.
Confermo presenza, su tutti i 60 minuti, per sabato prossimo, confidando in un pò di clemenza di Giova Pluvio,
Stefanuzzo

ps: No problema per la divsi, ce tengo ad avere la griffe...;)

Anonimo ha detto...

Stefano Stefano.....mola el bevi!
Anch'io confermo la mia presenza per sabato, ma potrò fermarmi solo per la prima mezz'ora di gioco.

Anonimo ha detto...

ebbene, sabato ci sarò anch'io.
nmonostante non sia stato presente alla prima uscita stagionale ho mandato degli osservatori a buttare l'occhio.
per evidenti motivi anagrafici e visto che attualmente la squadra è più in difficoltà, prenderò in mano le redini della destra-isonzo, promettendo quanto segue:

-si giocherà 5 vs 5;
-si userà il pallone vdm (di default);
-si berranno le 2 casse di birra rimaste da pasquetta;
-i salami è meglio che non li porto...stanno ancora stagionando in frigo.

ciau

Anonimo ha detto...

a nome mio e di barducci, domando scusa a tutta la vdm per aver dimenticato l appuntamento sportivo di sabato sera... il 24 ci vediamo sicuramente in campo, o al massimo alla porchetta-birretta a mossa...:)

Anonimo ha detto...

cara Ale, i voti altri è meglio centellinarli, perchè altrimenti i giocatori si montano la testa....

quanto a stefanuzzo...il voto basso è dovuto alla maglia che hai indossato (inguardabile) e non alla prestazione. aspetto sabato per vedere se riesci a pescare qualcosa di meglio nel tuo guardaroba, altrimenti saranno voti tipo dida nel derby d'andata e farai meglio a smetterla di criticare l'abbigliamento degli altri, ad esempio Stefano Fumo (ohi ohi ohi, cos'ho detto!)

Anonimo ha detto...

ehm...voti ALTI, non voti altri

Anonimo ha detto...

Ciao raga io Sabato sicuramente non ci sarò visto che devo and ad un matrimonio...si sà questo è il periodo che va per la maggiore...vero RobyC :) ciao ciao!!

fritz ha detto...

ciao muloni, purtroppo il duo foglianino muner-pizzin non sarà presente questo sabato... Saremo pronti per la rifinitura del giovadì 29... ciao!

Anonimo ha detto...

...a questo punto c'è il problema del portiere questa volta per la sx Isonzo...a meno che il politico-portiere non sia a Roma (o in buffet ;) ) in quel caso non ci sono problemi.
X Pino: ti porto i palloni io sabato in bar verso le 18.00 dimmi se ti va bene...

Ciao ciao!

Anonimo ha detto...

omar i palloni è meglio se li dai a Michele o Lulli perchè arriverò al campo più tardi anche stavolta.

capitolo portiere e giocatori per sabato: per un motivo o per l'altro ci saranno diverse assenze. Se Dade mi sa dire quanti Caputi ci saranno, decidiamo se serve un altro portiere a gettone o se facciamo giocare entrambe le squadre con portiere 'a rotazione'.
Tra le altre cose dovremmo avere due ospiti: l'utente ombra del blog Flavio 'Nakata' Pian, che ha chiesto di poter smaltire un pò di ruggine insieme a noi, e Spessot junior, cognato virtuale di Michele. Il sogno è quello di vedere in campo anche Spessot senior, che sarà in riva all'Isonzo per il fine settimana.
Bombardiamolo di sms per convincerlo!

Anonimo ha detto...

come ho già detto in precedenza caputi junior non parteciperà a nessuna delle prossime due amichevoli, perchè è partito per roma. il ciccione invece ci sarà

Anonimo ha detto...

bello sto nomignolo.

Anonimo ha detto...

non solo bello, ma va anche di moda: è stato appena varato il governo ombra, con i ministri ombra....

...ed è anche efficace per descrivere chi visita il blog da mesi senza mai osare un timido 'ciao'...

Anonimo ha detto...

Grazie per il voto e la stupenda dedica!!!!concordo per il gioco 5 contro 5 e i palloni VDM....e le casse de birra!!!!sabato confermo la mia presenza...ci si vede domani sera ciao

Anonimo ha detto...

cristian, tu che di donne te ne intendi (eccome se te ne intendi!), lascia un commento al post successivo!

Anonimo ha detto...

non intervengo mai perchè questo non è un mio blog.
lo visito per vedere cosa fanno e come stanno persone con cui o condiviso parte della mia gioventù.
però se lo volete inizierò ... forse

Anonimo ha detto...

Caro utente ombra, questo blog non è un diario privato di una singola persona, ma piuttosto uno strumento di comunicazione fra un gruppo di amici.
Fra le filosofie che stanno alla base di questo gruppo di amici, e di riflesso anche del blog da essi fondato e poi "arricchito" nel tempo, c'è quella di tenere sempre le porte aperte. A carnevale, tanto per fare un esempio, da queste porte aperte sono entrati amici nuovi e amici 'vecchi'. Lo stesso accade per il torneo di Umago. Per una birra (o per una "tazza di nero", viste le tue recenti abitudini...) o per un commento sul blog, siamo sempre aperti. Anche la domenica...

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con Pino, caro utente ombra.
ogni post viene "pubblicato" proprio perchè sia leggibile da quante più persone possibili.
Se hai voglia di espreimere la tua opinione sentiti libero di farlo e se ti va firma pure...anche se utente ombra credo che vada benissimo come firma.

Anonimo ha detto...

la filosofia di questo blog è proprio quella di non aver barriere e di parlare di svariati argomenti, quindi suvvia non esser timido "utente ombra"(ombretta de nero) ;)
commenta, posta, ri-comMENTA!!!
ciao ciao! ;)