Pages

giovedì 9 ottobre 2008

Casadorno mon amour

Gli amici Anto e 7polmoni Lettig ripropongono un classico di inizio autunno: la tradizionale festa di chiusura di Casadorno, con messa, pranzo, allegria e tanta aria buona.
Io amo profondamente Casadorno, tornarci, ogni tanto, mi fa stare bene. Casadorno è storia: quella di chi l'ha gestita con cura, quella della gente volonterosa che l'ha ristrutturata per renderla più sicura, quella di tanti ragazzi che con i campi scuola sono cresciuti, si sono formati (almeno un pò, dài...) e si sono divertiti. E quella di molti di noi della VdM, che a Casadorno hanno speso molte ore proficue: da "educati", da educatori o anche come semplice "manovalanza".
Archiviato questo "momento nostalgia", vi invito...ad aderire all'invito di Anto e Cesco: sarebbe una bellissima domenica alternativa, lontani dai computer, dalle televisioni, dagli i-pod, e con i cellulari magari accesi, ma silenziosi, rispettosi di un posto così suggestivo e dell'impareggiabile bellezza della natura. (gipì)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io e barducci ci siamo... sta volta per davvero...

Anonimo ha detto...

io vengo e porto un dolce al burro...AAAAH, BURRRROOOO!!!

Anonimo ha detto...

vi aspettoooo!

Anonimo ha detto...

agni porta con te 10 lasko:

5 per barducci e 5 per lulli, così diventa uno dei 3 + simpatici del pianeta...

Anonimo ha detto...

L'Anto c'è ma Lettig quest'anno preferisce andare a lavorare in chiosco dell'Itala..quindi senza di lui sarà una finta chiusura.
La Messa è alle 11, (Barducci mi raccomando porta l'accendino) quindi propongo di partire alle 6.30 per respirare a pieni polmoni l'aria mattutina di Casadorno.. Skerzavo!
Decidiamo insieme, io posso mettere l'auto, non ho mai portato la mia nuova Clio a Casadorno, ma se siamo in 5 stiamo un po'stretti.
Ciao Anto