Pages

mercoledì 15 luglio 2009

Sapore di Sauris

Sauris chiama, la Vdm risponde: presenti all'appuntamento con un sestetto inedito, schierato secondo il modulo 3-3. Opel Corsa nera con al volante l'intestatario della vettura (lo stesso che in questo momento vi scrive), Lulli responsabile delle musiche (proposte a 360°: in sequenza Depeche Mode, Groove Armada e The Subways) e Mdm navigatore distratto (testa palesemente a Verona: ah, l'amore..); Fiat Punto verde con vistosa ammaccatura sul cofano anteriore (dovuta ad un incontro ravvicinato del terzo tipo con un mezzo condotto da un teatrante amatoriale tedesco già vestito da donna in vista di un'imminente commediola) e al timone un Cdp impegnato a divincolarsi dal richiamo di Morfeo. Alla sua destra il meno giovane dei fratelli Ladu, sul sedile posteriore un'Irene rapita dal fascino delle riviste motoristiche gentilmente fornite dal conducente. Ecco a voi le pagelle della domenica...
Mdm 7: Memore dell'impresa del Liverpool in quel di Istanbul, se ne fa 3 in 6 minuti. Stiamo parlando di birre, ovviamente. Non contento dell'exploit targato Zahre, si fionda come un falco allo stand di assaggio grappe. L'effetto è devastante: inizia a perdere la memoria, dimenticandosi stand visti e rivisti in passato. Sul cibo, meglio sorvolare: parlerà la bilancia, e Plahuta, alla prima occasione utile, avrà modo di sentenziare.
Lulli 5,5: A causa del Ramadan più inutile della storia recente fa mancare il consueto apporto di simpatia. Ci prova comunque con generosità, ma senza Lasko non è quella. Altri quindici giorni di noia lo attendono. Che Bacco e i suoi fratelli lo perdonino...
Ladu 6,5: Si presenta in versione single e coglie l'occasione per ritrovare l'antica affinità al banco con Cdp, in vista dell'imminente ricongiungimento del tandem sotto la bandiera gialloverde (diesse Mauri, diamo l'ufficialità?). Esame superato, ma test ben più probanti attendono i due nei chioschi degli spelacchiati campi di terza categoria.
Cdp 6: Propone la sua candidatura per il remake del film "L'uomo senza sonno" (Usa 2004, regia di Brad Anderson, con Christian Bale e Jennifer Jason Leigh) presentandosi alla gita carnica dopo un violento sabato notte e una dormita di due ore scarse. Il segnale più evidente della situazione critica è la fatica con cui regge i ritmi di bevuta imposti da Michele: in altri frangenti sarebbe accaduto il contrario.
Pino 5: Consueto ritardo alla partenza (giustificato: dovevo riesumare un mazzo di carte da ramino dei primi anni '90, griffate Guerin Sportivo), aggravato dal misunderstanding sul luogo di partenza. Propone aggiornamenti live sulla tratta Sauris-Verona e ottiene l'effetto di limitare, almeno in parte, i deliri alcolici di Michele. Rimane senz'acqua per la pulizia del tergicristallo nel momento topico: è sicuramente colpa di Lulli, non poteva bere altro...
Irene 8: Unica presenza femminile, s'incarica con successo di portare un pò di grazia nella crew Vdm. Allo stand del frico, memore di un'imbarazzante episodio dell'anno scorso, rimane guardinga. Colpo gobbo alla pesca benefica: vince un kit comprendente libricino a 12 figure da colorare e 6 matite (ma manca il grigio, quindi colorare l'elefante è un problema), lasciato in consegna a Cdp, che avrà quindi modo di trascorrere piacevolmente queste afose serate di mezz'estate. (P.)

4 commenti:

lulli ha detto...

bella lì, Pino! ottimo reportage. Ti meriti sto mezzo punto di più...così siamo 5,5 pari e non rimani fanalino di coda :)

Non avevo mai affrontato la maratona di Sauris nelle vesti di RAMADANNER: peccato solo che ai chioschi non avevano la bevanda ufficiale: il FRUITZZZ

hidding ha detto...

bene bene la giornata è stata molto piacevole lo si nota anche dalla foto e guardandola bene si scorge un ombellone bianco dietro a noi... siamo sicuri che quell'ombrellone ci fosse l'altro annno???!?.... ;)

CDP ha detto...

ottima pino...purtroppo la mia condizione fisica non mi ha permesso di affrontare degnamente"IDROVORA MDM"...
prossima volta dormiro' un pochino di piu',e non guidero'!!!!!!

Anonimo ha detto...

cristian pensa a colorare l'elefantino....è più salutare