Pages

lunedì 14 gennaio 2008

NON DIMENTICO PIU'

Un post con varie finalità. La prima è quella di complimentarmi con Lulli e gli altri Totem per il bel 'Ciao Luca' che ci hanno proposto. In una Gradisca che dorme sonni profondi ormai da anni, io sono felice di vedere giovani che si danno da fare: senza agganci politici o aiuti sfacciati nella stanza dei bottoni, ma solo grazie alla propria determinazione. La seconda è di lasciare un paio di link così potete gustarvi un paio di video: il primo è http://it.youtube.com/watch?v=oWYLwAyTB2s e vi fa conoscere meglio, o riscoprire, a seconda dei casi, la canzone "L'uomo di plastica" dei Rezophonic. Non perchè sia la loro canzone più bella (di certo è la più famosa), ma perchè il videoclip è semplice ed efficace nel suo messaggio, che riassume in toto il progetto Rezophonic. Più chiari di così si muore! (parola di uno che sta sotto la doccia interi quarti d'ora...).
Il secondo link è http://it.youtube.com/watch?v=PPGIMa645qw e vi manda dritti dritti al teatro Ariston di Sanremo, festival della canzone italiana edizione 2006: i semisconosciuti Deasonika conquistano la critica brillando nella sezione Giovani con un pezzo che amo profondamente: "Non dimentico più". Il cantante Max Zanotti ce l'ha proposta sabato in versione acustica, in questo caso abbiamo invece l'orchestra a rendere il pezzo ancora più dolce.
Insomma, buon viaggio e buon ascolto. --->Pino

P.s. (Perdonatemi un personalismo) Omar ti ringrazio profondamente per ciò che mi hai detto sabato al Maialotto. Ti dedico l'ascolto della canzone dei Deasonika, anche perchè...la tua è una frase da vero amico che "Non dimentico più"

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie a Pino per il bel post(e anche per gli articoli sul Messaggero...) e naturalmente grazie a tutti quelli che sono venuti al Ciao Luca e hanno contribuito a rendere questa edizione una vera e propria edizione-record.

Di sicuro gli sbattimenti sono tanti per riuscire a organizzare un concerto come quello che avete visto, ma quando i propri sforzi vengono ripagati con così tanto calore, la soddisfazione è davvero tanta!

il Ciao Luca vi aspetta anche il prossimo anno...cominciate a spargere la voce :)