Pages

domenica 6 aprile 2008

Cinebrivido

Stefanuzzo nostro da tempo ha fatto il grande passo, e ha una casa tutta sua. Noi amici della VdM gli abbiamo dato una mano nell'arredamento: tenda da doccia, deumidificatore e altri oggetti utili, compresi alcuni elettrodomestici per la cucina che finora però non hanno prodotto nemmeno lo straccio di un toast o di una spremuta da condividere in gruppo. Pazienza, è il male minore. Però a tutto c'è un limite: alcuni suoi amici gli hanno regalato un lettore dvd, e lui ha scelto di inaugurarlo con un film a dir poco raccapricciante, "Io sono leggenda". E' chiaro che il ragazzo va aiutato: chi può gli presti o gli masterizzi qualche film decente, per favore. Nel frattempo è aperto un sondaggio dedicato a questa scelta che non esiterei a definire quantomeno infelice...

P.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma è davvero così brutto sto film???

Anonimo ha detto...

La disonestà intellettuale dell'autore del post è indescrivibile...io per i film ho il palato raffinato, non guardo certe porcherie e il film di inaugurazione è stato "Memento"...(solo una mera casualità il fatto che non lo abbia visto quando non ero ancora in possesso di "Io sono leggenda"...)...al massimo mi faccio consigliare dal noto cinefilo Fabrizio Tomadini (che ha garantito sulla qualità assoluta di Io sono leggenda...credo solo un caso fosse completamente ubriaco mentre lo diceva...)
Ciao giovani,
S.
PS: Io ho votato "Intellettualmente disonesto" nel sondaggio...

Anonimo ha detto...

Stefanuzzo stai cercando di depistarci...tu hai pubblicamente annunciato durante la tua festa di compleanno che avresti inaugurato il lettore dvd con 'Io sono leggenda', e 'Memento' non era nemmeno fra le possibili scelte. Ni tuoi bla-bla-bla tiri in ballo il caso, ma ometti di raccontare al popolo che Memento te l'ho masterizzato io - sfidando le leggi dello Stato, che condanno severamente la pirateria home -video - circa due anni or sono su tua richiesta, allo scopo di regalarlo (e fare colpo) alla fanciulla con cui attualmente fai coppia...
Oggi come allora usi Memento per fare colpo (sui tuoi amici), e questo è intellettualmente disonesto! Ver-go-gna!

Anonimo ha detto...

Beh, ma squadra che vince non si tocca, per cui anche per i film vale la stessa cosa, no?
E cmq è stato proprio Memento a inaugurare le proiezioni nella nuova residenza...
S.
Ps: E poi sono sempre in attesa dei suggerimenti di Fabrizio "calice velenoso" Tomadini...

Anonimo ha detto...

ha ragione Pino, e tu Stefano sei davvero intellettualmente disonesto :)
sono stato proprio io a sollevare il polverone sottoponendo al festeggiato all'annoso quesito relativo
alla scelta del primo film da vedere col nuovo lettore (dopo più di un'ora di chiacchierata su kill bill con il comune amico Bertossi...)
E al solo nominare "io sono leggenda" persino la barista se n'è andata sghignazzando.

Tirare in ballo Memento non servirà a lavare l'onta della scelta azzardata per la perdita della verginità cinematografica del tuo nuovo lettore DVD (regalo degno di un trent'enne).
con immutata stima,
lulli

Anonimo ha detto...

Data la mia posizione, sento il dovere di esprimermi in difesa del povero Stefanuzzo nostro...

Ebbene, in sua discolpa posso dire che:
a) confermo che il film con cui ha inaugurato il lettore è stato effettivamente Memento;
b) penso (e spero!) che la dichiarazione fatta la sera del suo compleanno fosse solo frutto degli svariati drink bevuti... ;-)

Comunque ragazzi, detto questo, io sottoscrivo con convinzione l'appello lanciato da Pino: "E' chiaro che il ragazzo va aiutato: chi può gli presti o gli masterizzi qualche film decente, per favore"!
Per favore! Se non altro fatelo per me! Prima che mi propini veramente "Io sono leggenda"...

Bacini
Daniela

Anonimo ha detto...

mah...secondo me sta diventando proprio una leggenda il fatto che sia un brutto film...ma qualcuno l'ha visto?
Stefanuzzo, anzi Stefanone come t'ho sempre chiamato io, quando vuoi vengo io a vedere la leggenda di "io sono leggenda", così sfatiamo sto luogo comune, anzi...sta leggenda! :)

Anonimo ha detto...

cara daniela, i drink bevuti non sono una valida giustificazione: ti ricordo che 'in vino veritas'!

quanto al tuo appello, vedremo di fare il possibile per contribuire al salto di qualità della dvdteca di stefanuzzo...

Anonimo ha detto...

tanto rumore per nulla, quindi.
il sondaggio si è chiuso ed è stato stabilito che stefanuzzo nostro è "intellettualmente disonesto"...

niente di nuovo direi :)