Pages

mercoledì 16 aprile 2008

W L' EQUO SOLIDALE

Ciao a tutti, come molti di voi sanno, ho un forte interesse verso la realtà del Commercio Equo e Solidale che è un approccio alternativo al commercio convenzionale, promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l'ambiente, attraverso il commercio la crescita della consapevolezza dei consumatori, l'educazione, l'informazione. E' una relazione paritaria fra tutti i soggetti coinvolti nella catena di commercializzazione: produttori, lavoratori, Botteghe del Mondo, importatori e consumatori.
Visto che anche a Cormòns aprirà una bottega (come succursale di Gorizia per il momento) ho deciso di prendere parte a questo progetto insieme ad una decina di volontari.
Vi invito perciò sia all'incontro di venerdì 18 aprile in Comune dove verrà spiegato che cosa sono e a cosa servono le botteghe, sia all' INAUGURAZIONE sabato 19 dalle 17.30 in poi (il posto è vicino alla cartolibreria Vecchiet, di fronte alla farmacia).
A presto, Rosanna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmhhh...l'inaugurazione prevede un buffet equo e solidale?
avrei un amico disposto a venire da Milano, ma solo se ne vale la pena :)

se combino faccio un salto.
ciau.

ps. scrutatrice, ti ho scrutata sul piccolo eh?

Anonimo ha detto...

io ne so già qualcosa attraverso una raffica di domande rifilate alla Rosanna :))) ma c'è qualcosa che non mi quadra...mmm...sotto sotto c'è un business di sicuro... ;)