Pages

mercoledì 16 aprile 2008

Sfide alla fede

Chiedo scusa alla Rosy se vado a sovrappormi al suo post, però anch'io ho un invito da fare ed è a brevissima scadenza. E' rivolto a chi, nella Vdm, frequenta o ha frequentato l'ambiente cattolico. Domani sera, alle ore 20.45 presso la parrocchia dei Santi Nicolò e Paolo a Monfalcone, torna "Sfide alla fede", un'iniziativa della pastorale giovanile della diocesi di Gorizia con relatore Giuseppe Cingolani. Spendo due parole per chi non conosce Cingolani: è un laico, insegna alle magistrali, è un profondo conoscitore delle scritture sacre, ed è capace di offrirne delle chiavi di lettura decisamente interessanti. Per inciso: è uno dei pochissimi che mi stimola ancora ad uscire di casa e salire in auto per andare a sentire un incontro a tematica religiosa.
Il tema dell'incontro di domani sera è "Cristo è veramente risorto?". Bello penzo come argomento! Mi fa venire in mente una considerazione che fece Lulli quando andammo a vedere The Passion (se non ricordo male)...suonava più o meno così: "ci sono tante figure che hanno scritto pagine indelebili di storia, ma uno solo è risorto".
In definitiva: a me gli incontri di "Sfide alla fede" mi coinvolgono molto, ed è per questo che cerco di coinvolgere anche voi. Chi vuol venire, si presenti in Vdm alle 20.15. Pino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io ci sono!conosco Cingolani e devo dire che è proprio in gamba, vengo volentieri ad ascoltarlo.
A domani

Anonimo ha detto...

eh, io invece pacco.
domani sera ho un corso e finito di lavorare vado direttamente a monfy e finisco alle 10. magari la prossima volta.

ps salutatemi il Gilby :)

ciau

Anonimo ha detto...

io pure sono impegnato al corso di inglese.
ciao!

Anonimo ha detto...

Perdere il Cingo mi dispiace lo ammetto...ma purtroppo sono impegnata con prove di danza e di coro...in attesa che arrivino i nuovo provini di Amici...:))