Pages

martedì 9 dicembre 2008

Natale insieme VdM

Questo post ricalca quello che ho inserito più o meno nello stesso periodo l'anno scorso per invitare il popolo che gravita attorno alla Vdm a partecipare a una serie di iniziative natalizie...
Sono iniziative per rispettare piccole e grandi tradizioni, per aggiungere calore (e colore) alle nostre feste, per volersi più bene. Snocciolo i 6 punti 6, che sono gli stessi del 2007. Però c'è una differenza: sono abbastanza stanco, il tempo è tiranno, quindi se c'è qualcuno che ha voglia di prendersi cura di qualche aspetto organizzativo, corro subito ad abbracciarlo.
1 - Gita ai mercatini. L'anno scorso la saltammo, quest'anno ci si è rifatti con gli interessi. Brava Rosy che hai smosso le acque. Aspettiamo le foto scattate da Silvio a Lubiana (un migliaio circa)
2 - Cena della vigilia. Noto con piacere che nel post precedente a questo ci sono già numerose proposte. E grazie ad Ale che si è offerta di ammal....ehm...prenotare
3- Cagendario. A me questa cosa sta molto a cuore perchè è un'idea che ho sviluppato negli anni e che abbraccia una causa che mi è cara. Faccio una proposta, ma se qualcuno ha qualche idea per il tema, è il benvenuto. Innanzitutto non cambierei l'associazione destinataria dei proventi, che si occupa di una grave malattia infantile. Quindi, visto che aiutiamo dei bambini, continuerei sul tema dell'infanzia. Anche se ricorderebbe un pò quello del 2007, ambienterei il Cagendario 2009 in un negozio di giocattoli. Si potrebbe spiegare il progetto e la finalità al proprietario di qualche bel negozio di giocattoli e vedere se ci ospitano per delle foto (poi magari inseriamo il logo del negozio sul cagendario come contropartita) con i giocattoli che ci ispirano. Rispetto al 2008 mescolerei un pò le persone nei vari mesi (senza offesa per le coppie...) ed aprirei a gente nuova, tipo Cdp, Cecco, Irene o Ana. Si arriverebbe a 24, due persone per ogni mese.
4 - Dvd. Iniziate a preparare le chiavette usb con le vostre foto del 2008. E comunque, anche qui si accettano proposte (il dvd era un esperimento): sia per quanto riguarda l'eventuale destinazione della beneficenza, sia per quanto riguarda l'oggetto in questione. Volete, che so, girare un film? Un documentario? Scrivere un libro?
5- Partita di Natale. Per questa proposta confido in qualche anima buona che si preoccupi di trovare la data e il campo. Il resto vien da sè. L'anno scorso donammo qualche soldino al Cesvi su proposta di Michele, se ci sono suggerimenti, ben vengano.
6 - Capodanno. Credo che come al solito ci sarà chi opterà per una cosa 'easy' e chi vorrà viaggiare. Spazio libero alle proposte.
...e se qualcuno ha una proposta numero 7, poi una numero 8, una numero 9 e così via...ben venga.

Grazie dell'attenzione, della collaborazione (ci conto...) e scusate se mi sono dilungato. Pino

52 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao.
per la cena della vigilia bisognerebbe sapere quanto lontano siete disposti ad andare, perchè se qualcuno deve andare a messa a mezzanotte, forse Manzano è un po' troppo lontano, ad esempio, in caso contrario, per la zona di Udine ho un'ampia lista.
per la partita abbiamo due proposte: il 23 sera (vigilia dell'ultimo giorno di lavoro) o più easy sabato 27 (anche se post-natalizia, ma nel bel mezzo delle festività).
per il cagendario: vanno bene i giocattoli, ma se usassimo i nostri, invece di andare in un negozio? siamo aperti a qualsiasi donazione.....
per le foto noi siamo prontissimi con le nostre chiavette caricate...
bacini bacilli!!!!

Anonimo ha detto...

ale & hidding ha detto???????
ma chi l'ha scritta questa cosa??????
chi è amp che si è messo in mezzo tra noi due??????????????????????

Anonimo ha detto...

nota sul cagendario:
a me piacerebbe invece proseguire con il progetto dello scorso anno e magari inserire alcune foto in cui siamo un po' più grandicelli.
così facendo toccheremo quello splendido periodo dei pattini gioca, di bim bum bam e del billy.
se ognuno riesce a recuperare una foto che testimonia quel periodo viene fuori un bel cagendario revival noi NOI DELLA VDM!

nota sulla cena.
non ho nulla contro i furlani, ma più vicino è il posto della cena meglio è. Un mio caro amico propone "al fogolar"...che ne dite?

Anonimo ha detto...

lulli lulli, le tue battute me fanno sempre sbellicà!
penso che l'idea revival includendo giochi o grandi classici del nostro passato possa racchiudere in sè entrambe le proposte.
per la partita di natale può andar bene il 27 così abbiamo un po' più di libertà per il dopopartita che utilizzeremo per festeggiare colui che di sicuro proporrà di cenare al Fogolar la vigilia di natale...uàhahahah!!!
io posso occuparmi dell'organizzazione delle squadre (poi dipende se vogliamo creare delle squadre miste oppure se vogliamo trovare degli avversari per il vdm team)...ad ogni modo per giocare nella bella palestrina di via dei campi come l'anno scorso sono necessarie le conoscenze di Pino :)

Anonimo ha detto...

per prenotare la palestra di via dei Campi le conoscenze da sole non bastano. L'anno scorso ho dovuto inoltrare regolare domanda in Comune al dottor Andrea Antonello, che a quanto mi risulta è un buon amico anche di Lulli...

...non l'avessi detto, ma l'ho detto...

Anonimo ha detto...

io appoggio l idea di lulli per quanto riguarda il cagendario, non credo ci si possa fotografare in un negozio di giocattoli, devi avere l autorizzazione. lo so per esperienza, visto che mi hanno quasi assalito al bennet l anno scorso... per la cena inizierei a telefonare, ale ti procuro i numeri di tel dei ristoranti che conosco, ok? per la partita non dovrebbero esserci problemi, barducci sarà sicuramente disponibile:) io farò il te caldo...

Anonimo ha detto...

Alla spicciolata:
1) Ho chiamato sia CA DI PIERI che il posto vicino MANZANO cha conoscevo: sono tutti e 2 chiusi quella sera...fanno 5 su 5 con cui ho provato...per cui ho paura che non sarà facilissimo...a me vanno bene tutti i posti proposti, purchè si faccia insieme...posso fare qualche telefonata agiguntiva se mi date i numeri...però è il caso di cercare di fare in fretta...
2) La partita va benissimo il 27;
3) Sul cagendario mi piace l'idea di Lorenzo e mi pare che l'alternativa di Pino sia difficile (o almeno evitiamo il Bennet...)
Mandi,
S
ps: Ho sentito che, saputo del te caldo dell'Agnese, anche Fabio Caressa si stia interessando dell'evento...

Anonimo ha detto...

ciao muloni...per la cena a me vanno bene tutti i posti.
per la partita,se si gioca il 27 io non ci saro'vacanza all'ESTero...comunque,un consiglio ad agnese...al te' aggiungi un po' di rum!!!
per il cagendario fatemi sapere che spolvero qualche vecchia foto

Anonimo ha detto...

scusate...ma quanti siamo in tutto? la giulia e robi ci sono? la stefi e mauri? io telefono e cerco di prenotare per 15 circa...ciao ciao!

webmaster ha detto...

ho chiamato il rustico e da barnaba, sono entrambi chiusi... mic, è aperto e c è posto per circa 20 persone...devo però fare la conferma entro stasera ore 20. credo che a questo punto sia l unico posto disponibile!
fatemi sapere se ci siete con un post o mandatemi un sms!

Anonimo ha detto...

caro webmaster (detto anche webmonster o westminster), io ci sono e sono alquanto compiaciuto della scelta del mic.
se magna ben e xe vicin.

ben fatta!

Anonimo ha detto...

bene, ho prenotato la cena del 24 dicembre da mic! siamo circa in 15!:)buon appetito!:)

Anonimo ha detto...

ciao belli per la cena non so piu' facile sul dopo per farsi gli auguri!per il resto partecipo ma qualcunp mi spieghera le iniziative dal vivo!per la partita io ho gia la squadra pronta ma la maggioranza preferisce il23!per il campo si puo fare sempre lo stesso!!aspetto conferme viva!!

Anonimo ha detto...

Per la cena ci siamo (agnese è già stata avvisata); per la partita meglio il 27 (ma di fatto è indifferente).
Per la location cagendario io al massimo posso offrire lo spazio (ridotto) della Botteghina di Cormòns con tanto di qualche giochino equo-solidale.. :) anche l'idea di lulli va bene. Michele si offre per la realizzazione.
Raccolta foto su chiavetta in elaborazione.

ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

mi avete contato per la cena di Natale ??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

capitolo cagendario: l'idea di lulli è molto simpatica (nata forse dopo svariati giri di lasko?) e non è difficile da attuare. da parte mia, pollice in alto!

capitolo partite: una rivincita (nel senso che rivinciamo noi...) con cek e soci ci sta tutta, ma le 18 come orario per il giorno 23 mi sembra un pò complicato (per me ma anche per altri, credo). ad ogni modo questa partita non esclude l'altra: la partita natalizia-a sfondo benefico-con tè caldo concettualmente è un'altra cosa. io le farei entrambe.

punto numero 7: che per banale dimenticanza non ho inserito nel post. l'anno scorso agnese propose di non farsi regali e di augurarsi buon Natale con un gesto simbolico, una donazione....poi la cosa saltò per mancanza di tempo e di decisionismo (più la seconda che la prima...). io decisi di fare una cosa del tutto personale, non certo per smanie di protagonismo, ma per tutta una serie di motivi. non credo sia il caso di star qua a parlarne. dico solo questo: se agnese o altri vogliono riprovarci ben venga, chissà che non si riesca a trovare un'idea simpatica (senza bere 5 lasko..)

Anonimo ha detto...

Perfetto Mic! Brava Agni!
Per la partita io ci sono il 27, ma il 23 ho una cena e non combino,
Mandi frus!
S.

Anonimo ha detto...

in effetti la partita di natale è sempre stata un'altra cosa rispetto all'incontro vero e proprio tra due squadre: ranghi misti, atteggiamento assolutamente disteso e scherzoso...
ben venga comunque la rivincita con la squadra del cecco, anche se il 23 sembra una data non favorevole per molti.
per quanto riguarda invece la partitadi natale, perchè non organizzarla per domenica 28, anche pomeriggio, così non ci sono proprio problemi per chi lavora?

Anonimo ha detto...

....grazie ai super testoni in federazione la partita di campionato sospesa ieri, si recupererà il 28 quindi io non combino ne il 27, 28 e di conseguenza il 23 perchè ho allenamento.... quindi prima di natale io potrei solo Lunedi 22....

Anonimo ha detto...

porca vacca! e credo che lo stesso discorso valga per collo, mauri, cdp ed eventuali altri calciatori possibili partecipanti alla partitona di natale...la situazione si fa complicata :)

Anonimo ha detto...

Ciao fioi...x quanto riguarda il match di natale,io disponibile fino al 27,visto che dopo scappo in ferie.vedete voi come combinate meglio....al massimo saro' con voi col pensiero.
besito a todos

Anonimo ha detto...

Ciao, per quanto riguarda le foto volevo precisare che non sono un migliaio ma solo 167!
Per quanto riguarda la cena posso venire anch'io??
Ma puoi siamo sicuri che Lulli mi ospita a dormire??
Potrei sempre passare per il camino e dire che sono Babbo Natale in incognito!

Anonimo ha detto...

Silvio, mi sa che tu ci resti incastrato, nel camino....

Anonimo ha detto...

visto che a Natale siamo tutti più buoni, caro Silvio, provvederò a prepararti un umile giaciglio nella stanza del caminetto.
Ben inteso che il fuoco sarà scoppiettante e che ti aspetto con la macchina fotografica in mano per la tua fiammeggiante uscita dal camino.

Ps. neanche dire che devi essere vestito da Babbo Natale!

Anonimo ha detto...

si che belloooo!!!!!! viene anche silvio-babbo natale alla cenaaaaa! non scordarti i regaliiiiii::))))) avviso subito mic di aggiungere un posto a tavola... un po più largo del solito...:)! per quanto riguarda il regalo della vdm pensavo all associazione sclerosi multipla di gorizia, se no il centro alzaimer a san canzian d isonzo ma cmq un ente della zona. fatemi sapere che ne pensate! ciao a tutti - babbo compreso!-

Anonimo ha detto...

Sì Sì certo Associazioni della Zona, gli abbiamo anche quà i problemi...!!
Pollice verso da parte mia!!

Ma decidiamo però sulla data partita io butto lì un lunedì 22 pre-natalizio magari a Gorizia stesso posto Cek hai il contatto tel....va bene o no?? commentate ciao ciao!!

Anonimo ha detto...

L'idea della donazione calza a pennello con la mia visione del Natale di quest'anno. Avendo deciso di non far regali a nessuno per incrementare la crisi ed evitare stress inutili nei centri commerciali aderisco volentieri a questa bella iniziativa. Io lancio anche un'altra idea sulla destinzione: avete per caso letto sul giornale in queste ultime settim di Federico?un bambino di 5 anni di Fiumicello che per sopravvivere,anzi forse vivere normalmente, ha bisogno di una costosa operazione fatta in una clinica di Houston nel Texas? se volete mi informo meglio, so che ci sono state già alcune iniziative sorte nella nostra zona per aiutare la famiglia ad affrontare i costi di tale operazione.
Se no c'è l'associazione aiutanti di S.Nicolò...vabbè era per sdrammatizzare!!
Anche l'idea del cagendario mi piace, se usassimo le nostre foto da bambini cresciuti con tema del mese?per esempio vestiti in maschera nel mese di febbraio,con l'uovo di Pasqua nel mese giusto,al mare nei mesi estivi,ecc..
Ok, basta con le idee ci vediamo prima, durante e dopo Natale.Anzi, vi ricordo che nel vecchio ricreatorio di Fogliano dopo la Messa di mezzanotte c'è brulè offerto dagli alpini e pesca missionaria con ricchi premi!
Stille Nacht
Anto

Anonimo ha detto...

Grazie Agni, Lulli aveva detto che non c'era più posto, che io mangio per 3, che nessuno mi aveva chiesto di venire, che... blablablablabla... meno male che non sono tutti come Lulli!!

Mi basta sapere a che ora e ci sarò!

Anonimo ha detto...

non sapevo di quel bambino di fiumicello... per me va bene. potremmo raccogliere le quote il 24, alla cena di Natale, e il giorno in cui fate la partita - sempre che riusciate a mettervi d accordo sulla data!!!- mi raccomando, quando avete deciso, avvertite anche barducci-maldini...so che ci tiene a giocare la partita... ma soprattutto non vede l ora di bere il te che farò... :)

Anonimo ha detto...

vorrei far notare che nella mitica play list della vdm manca NATALE ALLO ZENZERO dei mitici eelst!!!!!! e dato che io non combino ad aggiungere nessuna canzone, vorrei che il caro lulli aggiunga questa splendida hit per deliziare tutti! grazie!:)

Anonimo ha detto...

Per me benissimo fare il "regalo-offerta-a enti della zona/bimbo di Fiumicello", per i soldini li raccolgliamo alla cena di Natale...
Per le partite, con la morte nel cuore, io do forfait sul campo perchè il problema che ho alla gamba non accenna ad andarsene..anzi...però se si gioca una partita il 27 mi accomodo volentieri sugli spalti con trombette e striscioni...
Bene per il cagendario, scatta la caccia alla foto!
Ciaociao muloni,
S.

Anonimo ha detto...

Sul "Piccolo" di oggi c'è un articolo dedicato al bambino di Villa Vicentina a cui si riferisce la Anto. Se vogliamo dedicare il nostro regalo di Natale a lui sono anche riportate le coordinate bancarie presso il credito cooperativo Friuli di Villa per effettuare un bonifico.

Anonimo ha detto...

bravo deid, la anto mi ha chiamato proprio per avvertirmi dell aricolo. quindi preparerò la scatola per le adesioni!
avete deciso la data per la partita o no?:)

Anonimo ha detto...

....per la data io ho avrei già deciso e già proposto:
Lunedì 22 dai dai siate coraggiosi o devo dire che non avete + vent'anni?? ...che sarà mai una sgambettata a inizio settimana

Anonimo ha detto...

io per la partita mi rendo disponibile in qualunque data...e sappiate che stavolta la "birra del mister" non sarà gratis, ma verrà messo un sovrapprezzo da aggiungere alla cassa della raccolta di Natale.

chi più beve più dona!

Anonimo ha detto...

Eccomi qui...ottimo le proposte per le offerte,e per quel che riguarda la partita,per me va bene qualsiasi data prima di natale..lulli,mi sa che faro' grandi offerte con la birra del mister!!!ma dopo il match,se no pino mi sgrida.
ok anche per le foto,devo tirarne fuori un po' e vedremo l'argomento.
paccato solo che manchera' bomber pla!!!speravo di fargli concretizzare qualche mio assist...
a presto,ciao putei!!

Anonimo ha detto...

buona l'idea di aiutare federico. quanto alla partita, per il 22 sono in forse: ho un'infiammazione alla spalla e devo cercare di farmela passare. per quanto riguarda il cagendario, direi che si può procedere alla ricerca delle foto. vediamo cosa riusciamo a trovare e poi tiriamo le somme. a presto

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SONO DESOLATO IL 22 NON COMBINIAMO!!!!!!!!!!NE RIPARLIAMO DOPO CAPODANNO MI DISPIACE MA NON HO PARTECIPAZIONE!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CECCO

A_S ha detto...

Ciao a tutti! spero di poter finalmente riuscire ad inserire un commento anche io, dopo un lungo periodo di impossibilita' varie.
Per la partita di calcio io fino alla vigilia di Natale non ci saro', pero' penso che potrei mandare un mio familiare che peraltro e' anche piu' capace del sottoscritto col pallone (e non solo...).Se la fate poi in altre date successive al 25,se ci sono partecipo volentieri.

Mi piace molto l'idea di non scambiarci dei regali per Natale, ma di raccogliere delle offerte volontarie per una causa benefica. Stavo appunto pensando a qualcosa di simile anche per altre questioni riguardanti i regali di compleanno... vi esporro' magari di persona quando ci vediamo (a questo punto, direi la cena di pre-Natale).

E tocco anche l'ultimo punto di cui volevo parlare: partecipo volentieri alla cena! (e io, a differenza di Silvio, mangio solo x2 ed occupo posto x2.5, quindi se viene anche lui ci sara' sicuramente posto anche x me...)

A presto,

A_S

Anonimo ha detto...

allora sta partita quando si fa??fatemi sapere...mandi

Anonimo ha detto...

se proprio non riusciamo a organizzare una partita a calcetto inteso come calcio a cinque...almeno organizziamone una di calcetto come calciobalilla...sempre meglio che niente!

potremmo giocare tutti, acciaccati compresi, e magari stefanuzzo timbra pure gli 11 gol che gli mancano per liberarsi dalla pesantissima spada di damocle che incombe da oltre due anni sulla sua testa...

p.s. calcetto a sfondo benefico, sia chiaro

Anonimo ha detto...

....vabbè ma non per dire 42 commenti e non si è deciso se fare comunque la partita lunedì o no?!?..mille commenti ma nessuna decisione?!?....Dade proponeva di chiamare altre persone....tanto basta che siam quelli della vdm...se volete chiedere a Cecco il numero del campo a Gorizia... ma Cecco tu verresti da solo o proprio no??...

Anonimo ha detto...

Ecco, forse a calcio balilla la spada di damocle riesco a levarmela di dosso...per fortuna che non avevo specificato entro quanti anni gli avrei segnati quei 20 gol li...;)
Mister 20 gol

Anonimo ha detto...

hei! ricordo a tutti di trovare la foto anni 80 da dare a mdm per il cagendario! alla cena del 24 siamo in 16 e per quanto riguarda l aperitivo votate in quale locale volete bere lo spritz! pensavo indicativamente di trovarci alle 19 per l happy hour, per poi essere da mic alle 20! ciao a tutti e ....votateeeeee!:)

Anonimo ha detto...

ottimo il numero 16 a tavola! che non si aggiunga un altro però eh.... ;)

Anonimo ha detto...

tranquilli...se si aggiunge un altro silvio ha già detto che è disposto a rinunciare alla cena pur di non arrivare al fatidico numero :)

ps. silvio non vuole vestirsi elegante per la cena.
ditegli qualcosa pure voi!

Anonimo ha detto...

Silvio, non vestirti elegante. Piuttosto, vestiti da Babbo Natale! Il fisico, mi pare che tu ce l'abbia. Che poi, se vogliamo dirla tutta, di pagliacciate ne hai già fatte tante: ciclista sexy (???????), angelo della morte, capo-indiano....

P.s. oppure fai la befana il prossimo 6 gennaio...

Anonimo ha detto...

SILVIO!!!!
giacca, cravatta e stan smith!

Anonimo ha detto...

ma si dai! silvio!vestiti da babbo nataleeee! così sarà una vigilia di natale che non dimenticheremo tanto facilmente...:) cmq mi sa hce siamo in 17 alla cena... ma non ci facciamo problemi, no?:) ciao a tutti, a domani!

Anonimo ha detto...

Although there are differences in content, but I still want you to establish Links, I do not know how you advice!

Anonimo ha detto...

Although there are differences in content, but I still want you to establish Links, I do not know how you advice!