Pages

lunedì 1 dicembre 2008

Vittoria!

La VdM sfata il tabù foglianese e nell'ultima domenica di novembre piega 5-2 i gialloneri capitanati da Cecconi sul sintetico dello Zaccarelli. Ottima prestazione corale, nonostante l'ormai cronica assenza di un portiere di ruolo: merito anche degli schemi di mister Lenhardt, il quale, a quanto ne so, ogni sera, prima di andare a dormire, sfoglia il libro sul calcio a cinque che gli ho prestato (e chissà mai se lo rivedrò...).
Bando alle ciance, e via con le pagelle ai protagonisti!

Barducci 7: un crescendo continuo per il nostro centrale difensivo. Barba alla Mellberg e senso della posizione del miglior Maldini: gli avversari tirano in porta poco o nulla, ed è anche merito suo. Decisive le motivazioni fornitegli dal mister nel prepartita: un paio di lattine di birra.
Collodet 8: un grande gol rompighiaccio, ma soprattutto tanta esperienza al servizio della squadra. Cala leggermente nel finale, quando con la testa è proiettato a San Siro: infatti lo si rivede più sereno quando alle 17 piomba in spogliatoio per annunciare il 2-1 nerazzurro al Napoli (sig!).
Spessot 8: mentre il fratellone pensa solo a posare per i fotografi con quell'indecente 00 (caro Alessio, tu lo abbini alla farina, ma una volta era il numero che indicava le latrine....), Max si infila un 26 qualunque e porta alla causa quantità e qualità. Anticipi a go-go in fase difensiva e persino un gol da urlo. Che dite, gli troviamo un posto per Umago?
De Marco 6,5: prestazione molto buona, nonostante quel pasticcio all'antidoping (trovato positivo al Brugal, sostanza proibita dalla Figc). Scende sulla fascia con ottimo senso tattico, gli manca solo il gol. Sarà per la prossima (Michele, magari filtra qualche Brugalino in meno il sabato sera e vedrai che centri lo specchio più spesso)...
Della Pietra 7: voto alto soprattutto per il buon senso con cui affronta la mattinata pre-gara (niente aperitivi) e per lo straripante primo tempo, durante il quale sforna assist a volontà a mister 20 gol Plahuta. Ripresa meno esaltante (sorvoliamo su quella storiaccia dell'autogol...), così come il terzo tempo: cerca troppo quel gol che non arriva per eccesso di testardaggine.
Ladu 7: dal rossoblù del Foian al gialloverde del Pro Farra, passando per l'azzurro VdM. E' un Omar camaleontico, e non solo dal punto di vista cromatico: qualche minuto da punta, un pò a destra, un pò a sinistra. Dove lo metti sta, e produce cose importanti, fra cui un gol. Hai fatto un buon affare, ds Mauri!
Pisano s.v.: lascio agli altri giudicare la mia prestazione. Certo che due gol e due pali è un raccolto che non producevo da tempo immemore. Non male questo diciottenne-bis, vero?
Plahuta 5: merita 8 per come tiene su la squadra nel primo tempo. Un pò Toni, un pò Ibra, un pò Amauri, fa reparto da solo e svaria pure sui lati. Davanti alla porta, però, è un pianto: come mira, non è che da 4 in pagella (vabbè che nessuno è profeta in patria, però...). Ed è da 3 la sciagurata iniziativa di consumare tutta l'acqua calda della doccia. Dai Stefanuzzo, quegli undici che mancano li farai, prima o poi (più poi che prima).
Lenhardt 8: azzecca cambi e assetto tattico, e risulta pure simpatico, grazie alle numerose birre filtrate prima, durante e dopo la partita. Peccato solo che si fa abbindolare da Plahuta, che gli chiede di uscire prima, e va a consumare tutta l'acqua calda.
...voto 8 ai supporters (Visintin, Tonin, Del Ponte)...col vostro calore faceva un pò meno freddo.
...voto 6 a Cecconi, tignoso, stoico (gioca nonostante un ginocchio marcio) e pure pericoloso. Già che ci siamo: Cecco, mi devi 5 euro per quel tunnel... (Pino)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo pino.
bei voti.sopratutto quelli alla difesa,piu' che giusti!!!
se posso permettermi,a te darei un 7,5...fai il conto,minuti giocati e occasioni create,tra cui2goals e un tunnel a Mr cecco!!!
bisogna pero',trovare un portiere ufficiale VDM,se no qui,coi miei autogoal andiamo poco lontano!!!
alla prossima,ciao putei

Anonimo ha detto...

Effettivamente è vero, Pino.
Ultimamente non riesco a separarmi dalla tua preziosa guida a schede mobili sul calcio a 5 :) mi sa che non te la restituisco più.

Concordo pienamente con i voti attribuiti (7,5 va benissimo per Pisano, che altrimenti si monta la testa!) e mi va di sottolineare l'ottima prestazione del vdm team.

Fare l'allenatore in una squadra così è un gioco da ragazzi :)

Anonimo ha detto...

Vista l'insufficienza, in vista della partita di Natale, sto preparando un ritiro per cercare di guadagnare almeno un pò di forma fisica...prima o poi quegli 11 gol vanno fatti...
Ciao!
S.

Anonimo ha detto...

tunnel pagabile al pino!!!i 5 euri chiedili a cdp fra gare di rigori perse,gol su calcio d'angolo subito e tunnel di tacco deve aprire un mutuo!!!!!!!!!!!!!!!!bella partita la vostra ,la nostra..........abbiamo giocato??????????

Anonimo ha detto...

SI OMO!!!
paghero' i miei debiti...
appena si combina la prossima gara,magari prenatalizia,te pago un balon!!!
e ti restituisco il tunnel.

Anonimo ha detto...

non so per la gara natalizia ma un balon sicuro!!!CIAO BELL TE SON IL N°1