Pages

martedì 27 gennaio 2009

INCONTRO CON ALEX ZANOTELLI



« La mia vita è stata un lungo ‘toccarsi', abitarsi… Sembra tutto un caso! E poi scopri che… Ho sessantacinque anni e spesso mi domando chi sono io. L'unica risposta che mi do è: ‘Io sono le persone che ho incontrato'. Sembra tutto un caso, ma poi scopri che nulla è a caso »
(dal libro “Korogocho” (2003))
P. Alex Zanotelli è un missionario Comboniano che ha vissuto per 12 anni nella baraccopoli di Korogocho in Kenya, dove sono i più poveri fra i poveri, i più esclusi fra gli esclusi. Attualmente è rientrato in Italia, ha scelto di vivere inserito in un quartiere popolare di Napoli e si impegna nell'animazione di gruppi, comunità e associazioni in tutta Italia.
Giovedì 29 gennaio si terrà a Cormòns alle ore 21 in sala Civica (lì del Comune,dietro alla Biblioteca) un incontro con Padre Alex, organizzato in collaborazione con la Botteghina dell'Equomondo. Io ho avuto modo di ascoltarlo altre volte, purtroppo questa per "motivi logistici" non ci sarò però se non avete impegni vi consiglio di non perdere questa occasione. E' un'opportunità per fermarsi a pensare, riflettere, conoscere ciò che ci sta attorno.
A presto,
Rosanna

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie della segnalazione...ma giovedì vado a teatro con lulli...peccato

Anonimo ha detto...

già...grandi aspettative per il grande Toni Servillo, indimenticabile interprete di Titta Di Girolamo il maestoso protagonista di "le conseguenze dell'amore"

per voi due sue splendide citazioni direttamente dal film (neanche dire che è caldamente consigliato).

"Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini."

"Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore"

Anonimo ha detto...

..."mi chiamo Titta Di Girolamo", il mio nome è l'unica cosa frivola che ho...