Pages

sabato 8 dicembre 2007

NATALE INSIEME



Siccome a noi della VdM la Pro Loco di Gradisca e le sue quattro iniziative in croce per il "Natale Insieme" ci fanno un baffo (ebbene sì, Anto, ammetto che la Pro Loco di Foian ci dà 10-0...), propongo un post con una serie di iniziative che spero ci possano unire ancora di più e che ci permettano di vivere questo Natale con ancora + calore. Non grandi invenzioni, sia chiaro: molte sono cose già viste e riviste, però mi sono detto "ne abbiamo di cose da fare insieme..perchè non facciamo un elenco e non ci dividiamo i compiti?". Ecco il calendario delle iniziative, e scusate se sarò un pò lungo....

1- Uscita domenicale alle terme e/o ai mercatini di Natale. Il ponte dell'Immacolata ormai è andato, ma qualcuno ha voglia di spendere la prossima domenica per una gitarella fuori porta?

2- Cena della vigilia di Natale. Un grande classico: iniziamo a lanciare proposte per il locale? Magari senza perdere troppo tempo, per non sentirci dire "per il 24 è tutto già prenotato"...

3- Cagendario. A me piacerebbe continuare questa microtradizione lanciata due anni fa. Chiaro che mi serve un aiuto di un grafico (a qualcuno fischiano le orecchie?). Però quest'anno non voglio decidere per tutti in merito alle foto da pubblicare: qualcuno ha delle proposte per un tema da sviluppare o per un luogo dove fare le foto? Ricordo una proposta di Dade dell'anno scorso che non mi dispiace affatto: foto di noi della VdM di quando eravamo bambini. Le vostre opinioni?

4- Album fotografico. Questo è un appello urlato a squarciagola: per rivivere con le immagini il 2007 che va a terminare ho bisogno delle foto di tutti voi. Scattate con la fotocamera digitale o con il cellulare, va bene lo stesso. Fatemi un Cd o portatemi una chiave Usb con TUTTO ciò che avete di uscite, feste e eventi targati VdM. Scadenza tassativa: sabato 15 dicembre.

5- Partita di Natale. Avete voglia di tirare fuori le divise azzurre VdM? Pensavo di organizzare una partita di calcetto natalizia a sfondo benefico nel periodo fra il 27/12 e il 30/12. Se possibile in palestra a Gradisca, altrimenti in uno dei campi all'aperto (ma con thè caldo a volontà, se non addirittura vin brulè). Attendo adesioni e proposte per la data (non so come siete con allenamenti/riunioni/morose /ferie ecc....).

6- Capodanno. Ci ha già pensato Agnese con un post, tenete quello come riferimento (però cercate di intervenire tutti!).

...e se qualcuno ha voglia di aggiungere una proposta numero 7, ben venga!

Ciao a tutti --------> Pino

21 commenti:

Anonimo ha detto...

wow! quante idee!sei un pozzo di fantasia!
1. gita fuori porta: è un periodo fitto d esami e consegne ed ogni giorno sono a ts, quindi non credo di essere disponibile.
2. cena del 24: io avrei una proposta, cà di pieri: è una trattoria a gorizia, si spende davvero poco e si mangia da dio, provare per credere...eventualmente mi informo per prenotare.
3. cagendario: l idea di davide è bellissima, l appoggio pienamente
4. album fotografico: forse ho qualche foto. pino, ti manderò una mail
5. partitona: vengo a fare il tifo...che è meglio...
6. capodanno: se non troviamo un posto carino in slovenia, possiamo fare una cena tutti assieme in zona...sto cercando di capire se il mio soggiorno è libero...

Anonimo ha detto...

....e io invece sto cercando di capire chi sei, visto che non hai usato nessun nick. vediamo se indovino: buba-tonin?

Anonimo ha detto...

SI!BUBA-TONIN!

Anonimo ha detto...

Doverosa premessa: il sig.Pisano è (molto) meglio di un'agenzia di organizzazione di eventi e il post è semplicemente da leccarsi le dita...
Andando con ordine:
1. Noi saremmo favorevoli ai mercatini di Natale, un pò meno alle terme (ci sarebbero problemi di bassa pressione da fronteggiare per cui saune e bagni turchi sarebbero tabù...)...in ogni caso, visto che tutte le terme credo abbiano anche delle semplici piscine termali si può fare anche quello...in ogni caso, voto favorevole alla gita fuori porta!
2. Ci siamo di sicuro! Sul posto: CàdiPieri è carino, ma piccolino, non so se si riesce a recuperare ancora un tavolone adeguato ai nostri numeri...se è fattibile va benissimo..in caso contrario io conosco un posticino carinissimo a S.Floriano ("Gostjlna da Korsic", siamo sui 20 euro circa a testa in serate normali, se serve posso fare una telefonata per sentire cosa dicono di disponibilità di posto e soldini) oppure uno a Savogna ("da Miro", qui con 20 euro di solito ci si strafonda di cibo e vinello, anche qui potrei fare una telefonata, ma ci sarebbe da far veloci perchè secondo me si fa fatica a trovare libero).
3. Aderiamo con gran gaudio all'idea delle foto da bimbi!:)
4. Faremo il possibile.
5. Qui aderisco solo io (la Daniela al max è qualificata per fare il tifo...ferie permettendo)...cmq per me va benissimo sia al coperto che allo scoperto e non ho problemi di giornata...anzi ci terrei tantissimo a vestire ancora la casacca VDM nel 2007..ci sarebbero quei 14 gol ancora da fare...:)
6. Sorry, ma non ci siamo...

Scusate per la lunghezza, ma proprio non siamo bravi a sintetizzare...
Un salutone prenatalizio a tutta la VDM!
Stefano e Daniela

Anonimo ha detto...

Allora,andando per ordine e cercando di non perdere pezzi per strada rispondo alle varie proposte:
1 purtroppo il prossimo week-end sono malmessa, tra riunioni del sabato e feste di laurea+compleanno domenica, peccato perchè un giro ai mercatini l'avrei fatto volentieri..
2 Propongo l'agriturismo Tonut a Cormòns in via Isonzi (sulla dx direzione ud),ho chiamato ieri e hanno ancora posto per ora,non fanno un menù fisso, ma cucina familiare, affettati,quallche primo,frico, secondi sparsi, ottimi i dolci (chiedere a dade che ci è stato a mangiare), prezzo onesto. Comunque appoggio anche ca di pieri, si mangia molto bene.
3 Direi che l'idea delle foto da piccoli è proprio carina... voto favorevole!
4 Provvedo subito a farti un cd pino, se non ci vediamo stasera lo lascio a michele che te lo porta in bar
5 Fare il tifo al caldo sarebbe meglio però 27 e 28 nn ci sono perchè lavoro. Nonostante il mio "fantastico" gol sul campo di Piuma credo di non essere ancora all'altezza del vdm football team :)
6 L'idea Lubiana mi piace perchè non ci sono mai stata, vanno bene anche 2 notti.

ciao ciao e a presto!

Anonimo ha detto...

ma io avevo scritto un commento!!!
perchè non me lo ha salvato?

Anonimo ha detto...

ah, ecco...
adesso funziona.

riassumo, ma veloce, perchè avevo scritto parecchie cose:
1.ca di pieri gli altri anni teneva chiuso il 24 sera.
2.prossimo week end incasinato causa organizzazione di un convegno sul project management...sarete tutti invitati. se ce la faccio vengo volentieri
3.album foto, foto da bambini e partita: ottime idee, passerò in settimana da pino per i dettagli
4.capodanno a lubiana la vedo dura. io una volta ci sono stato ma l'albergo era parecchio fuori...e credo anche che per una notte sola non sia facilissimo.
ps. forse il mio salotto è libero. dico forse e la proposta è ASSOLUTAMENTE un piano b. anzi c. facciamo d.

Anonimo ha detto...

Ciao raga, ottima idea questo post pluri-proposte visto che questo è un periodo molto incasinato per tutti ci voleva un elenco per chiarire alcune iniziative.

1-Purtroppo qui non sono della partita perchè in TEORIA(ma oramai solo in teoria...:( ) devo essere ad un'altra partita con l'asd F.R., durata impegno: sicuro fino al 23/12/2007 poi buh....

2-Grande classico evengo volentieri mi pare che ci siano già un bel pò di proposte se vogliamo Ca' di Pieri il mio titolare gli conosce bene e posso chiedere.

3-Farò il possibile in relazione ai miei soliti impegni...ma l'idea della foto da piccoli è bellissima ci sto!

4-Contribuirò con le mie foto

5-Volentierissimo ho una voglia matta di giocare!!

6-Capodanno ho risposto su post precedente e avendo letto questo non voglio esser scortese ma sono contario a passare il capodanno a casa con cenone l'ho fatto altre volte e non è il massimo.....anche perchè parlando a nome della Ale le ha 3 giorni liberi ed è una rarità per il suo lavoro quindi preferirei and da qualche parte.


Spero di non esser stato troppo lungo ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao.

Per capodanno, voglio provare a prenotare x due notti a lubiana. Mercoledi' procedo con la ricerca di una prenotazione. Sono ragionevolmente sicuro che si possa trovare un albergo vicino al centro (che implica sicuramente un trasferimento in taxi per arrivare, ma di breve durata), al costo di circa 80 euro a notte (per una doppia; 50-60 per una singola). Se entro domani pomeriggio mi fate sapere a chi interessa, provo ad applicare la richiesta di prenotazione.
La prenotazione non viene accettata fino a quando non comunico la mia VISA, e se poi rinuncio devo pagare l'intero importo in ogni caso...per cui vi chiedo di pensarci un attimo prima di farmi anticipare la vostra quota. Si puo' indicare anche la tipologia di camera.
Se poi non si riesce, cerchiamo una soluzione alternativa.

Io mi sono mosso su qualche sito di booking on line. Ho visto che al minimo si puo' pagare 70 euro a doppia a notte, colazione inclusa, 2-3 stelle. Se qualcuno di voi riesce a trovare di meglio ben venga. Concludendo, mercoledi' provo a telefonare/faxare prenotazione, ed entro 24 ore mi confermano o rifiutano la stessa. Con molti di voi ho gia' parlato al telefono, chi manca verra' raggiunto al piu' presto. Attualmente sono sicuro di prenotare 3 doppie, con qualche altro in forse.

Buona giornata
Alessio
PS: scusate l'intrusione su questo post e la spigolosita' dello scritto, ma ho un po' fretta nella scrivere.
Ciao

PS2: ai punti di pino rispondero' asap (as soon as possible...)

Anonimo ha detto...

Eccomi qua! dopo un fine settimana piuttosto intenso finalmente trovo il tempo per rispondere all'articolatissimo post di Pino...ma nessuno è interessato al concerto di Alicia??? :) ...

1. allora io sono un accanito sostenitore delle gite fuori porta per cui alle terme sono favorevole; mi sa però che questa volta non potrò fare la lotta in piscina contro alessio, perchè il tortel l'è a milan...
2. ben venga naturalmente la cena di natale ma non ho molte idee sul locale da scegliere; posso dire però che quel posticino a cormòns è molto carino, anche se piccolissimo...dovremmo prenotare all'istante!
3. naturalmente io ero bellissimo anche da piccolo... ;)
4. cercherò di armare il più possibile la mia chiavetta usb, Pino, per dare il mio contributo all'album 2007;
5. MAMMA MIA LA PARTITA DI NATALE! quest'anno ne giocherò almeno un paio...io vi propongo di giocarla al chiuso di sera, per stare al caldo ed evitare inutili infortuni e per avere maggiori possibilità di trovare una data disponibile...io sceglierei una serata nella settimana che va dal 17 al 23, magari venerdì 21; non so se omar ha ancora allenamenti in quei giorni o se ci sono cene aziendali per qualcuno...il 22 però io non ci sono e ricordate che il 23 c'è il derby...; resta da verificare se c'è qualche palestrina libera...
6. per capodanno sono disponibile alle varie proposte fatte finora, spero soltanto di non rimanere da solo tra tante coppiette :) non è che mi trovate una gran bella figliola per festeggiare adeguatamente il nuovo anno?! ;)

Anonimo ha detto...

Alcune puntualizzazioni per la partita di Natale:

Omar e Davide mi facciano sapere come sono messi con gli allenamenti nella seconda quindicina di dicembre...se le vostre serate non coincidono, mi sa che uno dei due dovrà saltare un allenamento.
Specifico inoltre una cosa: Lulli non si senta tagliato fuori, adesso che ha fatto un corso di project managment può fare il Moggi della situazione. E mi sa che Mauri lo possiamo riciclare come allenatore.
Infine un auspicio: che a_s sia presente alla partita in maglietta e calzoncini (ormai ha finito di scontare la squalifica e, detto fra noi, la partita l'ho pensata proprio per lui...)

Anonimo ha detto...

Come ho scritto sopra io ho l'ultima partita, prima della pausa, domenica 23 con annessa cena di fine anno...per le date dopo non so comunque in linea di massima ho allenam Marted Mercoled, Venerdì.
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Io giocherò l'ultima partita dell'anno solare 2007 questo venerdì, poi sarò a completa disposizione...qualche allenamento si può anche saltare :)
visti però gli impegni di Omar credo si debba trovare una data dopo Natale.
lulli deve essere il nostro manager, gli dò completa fiducia dopo l'ottimo fantamercato per i miei colori sociali. Alessio deve giocare nella mia squadra...così concludo l'anno intero :)
mandiii

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ...
vado per ordine:

1_domenica non ci sono sono via per il week end a gustarmi la prima neve ...

2_cena ok, a Gorizia oppure a Cormons non fa differenza ...

3_Cagendario ci sta, bella l'idea di noi da piccoli ... ci sono se serve una mano per la realizzazione TECNICA come detto nel post dopo successiva a questo la mia vena artistica viaggia un po' meno ... :(

4_quanto prima Pino ti faccio avere le foto che ho a disposizione ...

5_dopo il 17/12 non c'è problema ...

6_Per capodanno come detto anche nel post che Agnese aveva dedicato io sono favorevole a Lubiana (anche perchè non ci sono mai stato) ... non particolari problemi di giorni o che ... ovviamente sono disponibile a una soluzione che venga incontro alle esigenze di tutti ...

spero di non aver dimenticato nulla un saluto a todos olè ...

Anonimo ha detto...

scusate il ritardo della mia risposta, ma l'altro giorno ho scritto il commento e poi, ho avuto un'urgenza e l'ho inviato di corsa....e invece scopro che non l'ho inviato... cmq per la cena di natale lascio decidere a voi perchè io vi raggiungerò più tardi, a causa del lavoro,e sarò già cenata...quindi basta che mi fate sapere il posto per raggiungervi. per capodanno, invece, ho fatto tanta fatica per avere tre giorni liberi, che devo sfruttarli, e vorrei proprio andar via...quindi voto lubiana. per le foto da piccoli...ok...è una bellissima idea. Però vogliamo fare una scelta libera, o restringiamo un po' il campo?(tipo: entro 6 anni, foto d'estate, foto sulla neve...). per le foto del cagendario, spero di riuscire già questa notte a mandarle a pino...Bacini a tutti

Anonimo ha detto...

Anch'io avevo pensato la stessa cosa della Ale, si dovrebbe restringere l'intervallo relativo all'età per la foto da piccoli...io direi entro i 5 anni; poi il momento o la stagione in cui sono state scattate le foto possono essere sfruttati per caratterizzare la relativa pagina del cagendario.

Anonimo ha detto...

io restringerei ai 5 anni e ai 25 chili...(qualsiasi riferimento ad a_s è puramente casuale!)

per l'ambientazione, no problem, come ha detto giustamente dade...vediamo di abbinarle col relativo mese

Anonimo ha detto...

Come già comunicato a big alessio, io rinuncio a lubiana per motivi finanziari e quindi mi sposto sul nuovo post di Pino-Agnese intitolato "aspettando il 2008"...
Per quanto riguarda invece la partita di natale, potrei cominciare ad informarmi sulla possibilità di utilizzare qualche palestrina se siete d'accordo; al riguardo però vi rivolgo qualche domanda:
- volete fare una partitella tra di noi oppure è necessario trovare degli avversari?
- troviamo una data dopo natale o è possibile trovare un buco anche la prossima settimana(domanda rivolta principalmente a omar)?
- per la richiesta di utilizzo della paletra di via dei campi, a chi ci si deve rivolgere?

ciau!

Anonimo ha detto...

Come già comunicato a big alessio, io rinuncio a lubiana per motivi finanziari e quindi mi sposto sul nuovo post di Pino-Agnese intitolato "aspettando il 2008"...
Per quanto riguarda invece la partita di natale, potrei cominciare ad informarmi sulla possibilità di utilizzare qualche palestrina se siete d'accordo; al riguardo però vi rivolgo qualche domanda:
- volete fare una partitella tra di noi oppure è necessario trovare degli avversari?
- troviamo una data dopo natale o è possibile trovare un buco anche la prossima settimana(domanda rivolta principalmente a omar)?
- per la richiesta di utilizzo della paletra di via dei campi, a chi ci si deve rivolgere?

ciau!

Anonimo ha detto...

...un improvviso tremolio al dito indice ha prodotto il doppio clic e il conseeguente il doppio messaggio... :)

Anonimo ha detto...

...mi spiace ma per la partita prima di natale che vuol dire la prossima settimana io non combino...comunque se ne possono organizzare più di una....io dò la mia sicura adesione dopo natale qualsiasi giorno (a parte amichevoli organizzate dal' asd F.R.....).
ciao ciao!