Pages

lunedì 17 marzo 2008

ASPETTANDO UMAGO

Vista la situazione di stallo per il torneo di Umago, sabato pomeriggio ho buttato giù una personalissima proposta che ho portato al vaglio dell'attenzione dello "zoccolo duro" del team Vdm. Fra sabato sera e domenica tutti hanno avuto modo di leggerla. Domenica sera a cena ne abbiamo parlato approfonditamente: mi spiace che non fossero presenti Omar e Stefano P., ma almeno personalmente cercherò di approfondire alcuni temi anche con loro. Cinque i punti su cui si basa la proposta, che pare aver trovato discreti consensi.
1- Se viene accertata la presenza SICURA di + di 11 giocatori, formare 2 squadre (8 o 9 giocatori per ciascuna squadra: un numero ideale per un torneo come questo).
2- Se si verifica il punto 1, creazione di 2 squadre equilibrate come valori in campo ma soprattutto come affiatamento fra le persone.
3- Libera scelta per chi vuol portarsi la morosa al seguito. Viviamo quest'evento come una vacanza sportiva, cercando di tenere il gruppo unito.
4- Organizzazione di partitelle di preparazione prima di Umago: una in marzo, una in aprile, una in maggio (così, in linea di massima...)
5- Calcolare con precisione il numero di divise che ci servono, perchè si possono risparmiare fino a 70 euro. Piccola postilla: non abbandonerei le divise azzurre anche per una questione di continuità storica. Domenica è stato anche proposto di apporre il logo VdM sulle maglie (Omar, se pol far?).

Per la cronaca la lista dei giocatori sicuri/probabili/possibili comprende 17 nomi. Entro mercoledì si vorrebbe avere una conferma, anche da parte della tifoseria al seguito (per ora i posti letto necessari sono 24). Lascio a Michele il compito di aggiornarvi in merito agli appartamenti. --->Pino

Integro post di Pino dicendo che ho sentito Antonio ... ad oggi non ci sono problemi di posto se andiamo in 24 ("giocatori" + accompagnatori/trici), ho preso tempo fino a mercoledì per dare una conferma definitiva del numero di persone.
Premesso che quest'anno il torneo non si svolgerà sui campi in sintetico dello scorso anno all'interno del villaggio ma in all'esterno, si tratta di decidere dove pernottare.
Gli appartamenti più vicini ai campi da gioco (per capirci ci si può andare a piedi) sono il Sol Polynesia (20 euro a notte solo pernottamento) e il Sol Stella Maris (35 euro a notte pernottamento con mezza pensione che include colazione e cena a buffet, per info pasti contattare A_S).
Escluderei a priori le altre due location perchè per raggiungerli bisogna prender l'auto (sono distanti 4 km dai campi da gioco).
Chi si ferma tre notti ha uno sconto di 3 euro a notte.

Personalmente la soluzione più conveniente è la mezza pensione Sol Stella Maris ... cmq lascio a voi la parola ... decisione da prendersi ovviamente entro mercoledì per bloccare i posti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io vengo. E condivido i punti chiariti durante la pizza-più-lunga-della-storia :) Naturalmente io non giocherò ma se serve posso fare i cambi, o al massimo faccio il tifo e il portaborracce.
punto 1 e 2. Credo che visti i numeri sarà necessario formare due squadre di default.
punto 3. la morosa non la porto per cause di forza maggiore.
punto 4. L'allenamento sarà fondamentale per l'affiatamento e per non fare figuracce. Se poi si formeranno 2 squadre tanto meglio, così non ci saranno problemi per trovare avversari per le partitelle.
punto 5. mi sembrerebbe assurdo comprare altre maglie e archiviare quelle storiche (ma usate pochissimo)...e mi raccomando i calzettoni :)

ciau

Anonimo ha detto...

lulli visto che fai parte dello staff tecnico (sei stato scelto di default insieme a mauri) in settimana ti consegnerò la "bibbia" dell'allenatore di calcio a cinque: "tecnica, tattica e condizionamento fisico per il calcio a 5", un libro a schede rimovibili scritto dall'amico Andrea Sabalino (ex mister della Torriana, attualmente allena l'Adriatica Monfalcone in serie B). E se per caso non ti basta puoi chiedere qualche dritta a tuo cugino Michele Cap, che ha fatto il corso allenatori...

Anonimo ha detto...

se vuoi lulli posso anche prestarti il manuale FIGC per allenatori della scuola-calcio (età 6-12 anni)! insomma, meglio partire dai fondamentali... :)

Anonimo ha detto...

forse è il caso di tornare sul tema principale dopo questa breve divagazione tenico-tattica: io mi fido del tour-operator michele (vanta ottimi precedenti: le sistemazioni trovate a portoroz e a jesolo erano sopraffine) e voto stella maris

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo anch'io su tutti i punti e spero vivamente di essere presente per almeno una delle amichevoli. Viva le maglie azzurre ma aborrrrrro l'accostamento con l'arancio dei calzettoni(e qua di sicuro trovo l'appoggio di omar :); a proposito...chissà dove sono finiti i miei... :)))
per l'alloggio dò il mio voto alla stella del mar!

Anonimo ha detto...

per l'occasione il residence cambierà nome in 'stella de omar'

brrr...che freddura!