Pages

giovedì 27 marzo 2008

CRONACA DI UNA PASQUETTA PRECARIA

Stavolta più che mai, abbiamo trascorso la vigilia del lunedì dell'Angelo a scrutare le previsioni meteo. Non è un bel viaggiare, quando si pende dalle labbra del Giuliacci di turno. Era stata annunciata come la Pasquetta precaria, e mai definizione fu più azzeccata: vissuta alla giornata, minuto dopo minuto. Ma l'abbiamo affrontata a testa alta: precari sì, ma con dignità, come neolaureati al call center. Colazione precaria al Centrale, prosecchino precario sempre al Centrale, partenza precaria verso Medeazza dove i posti a sedere erano precari (anzi, non c'erano proprio). Alzata di mano precaria, e via verso altre destinazioni ad alto tasso di precariato. Alla fine ci siamo accasati all'osmica di San Pelagio: postazione esterna con tanto di sole che ci sorride. Per dei precari, un vero lusso. In definitiva tutto bene, peccato per qualche assenza pesante, come nell'Inter attuale (precaria pure lei). Ad Ale va tutta la solidarietà che merita chi è costretto a lavorare mentre gli altri si divertono (ma avremo occasioni per rifarci!), a Cdp nessuna solidarietà, chissà che sbronze (per tacer delle donne...) in Repubblica Ceca. Mancava la Anto, ma qui ci si addentra in faccende private, quindi mi limito a rilevare la cosa e stop.
Chiudo con alcuni punti esclamativi:
- per l'Osmica di San Pelagio
- per Mauri che quando c'era da prendere una decisione ha saputo smuovere il gruppo
- per lo stesso Mauri che al gioco del basket ne ha messi 495 (ma bravetto anche Stefanuzzo nostro, che gli è andato vicino...)
- per Giove Pluvio, che ha capito perfettamente che non doveva rovinarci la Pasquetta

...già che ci siamo anche due punti interrogativi:

- Barducci ha recuperato tutti i soldi della spesa?
- che ne facciamo della spesa avanzata?

---> Pino

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bella raga!
nonostante la precarietà di default (le due parole più usate nell'ultimo mese!) secondo me è stata una pasquettona!
certo, ho dovuto dormire con silvio.
certo, non si è giocato a calcio (ma a basket).
certo, non c'eravamo tutti.

ma insomma, è stato davvero una giornata spensierata e le splendide foto del Reporter-Pino lo testimoniano.

e quello che ancora non tutti sanno è che sono avanzati:
2 salami, un pezzo de mortazza, un pezzo de formaggio, qualche sacchetto di schifezze salate e soprattutto 3 casse di Hoffenbrau.

Si preannuncia una merenda volante, magari una domenica di sole e senza impegni calcistici, oppure in occasione del compleanno del blog...sì perchè il 1 aprile (e non è uno scherzo) il nostro amato blog compie due anni. Si prevedono fastosi festeggiamenti e cambiamenti che verranno debitamente riportati da queste parti tra qualche giorno.

ciau!

Anonimo ha detto...

A questo punto, se il tempo lo permetterà, perchè non festeggiare il blog-compleanno con una scampagnata per mangiare e bere il bendidio avanzato e approfittarne per saldare i conti col Bardu?! Il tutto, naturalmente, al Bosco Romagno!!! :)
La tanto invocata primavera però deve darci una mano!

ps esigo fotomontaggio per inserire la mia faccia nella foto di gruppo :)

pps chiedo pubblicamente scusa a Silvio per la rottura dell'uovo di pasqua per mezzo del suo capoccione! la frantumazione perfetta del cioccolato però ha in parte giustificato il gesto ;)

ppps chiedo anche un minuto di silenzio per il roteiro tarocco dell'Alessione nostro, maltrattato barbariamente su superfici non erbose :)))

Anonimo ha detto...

cazzo, avevo dimenticato il pallone precario, adoperato barbaramente esclusivamente su superfici precarie, nonostante le raccomandazioni di spessottino!

Anonimo ha detto...

ciao bei precari!!!!!grazie x nessuna solidarieta' nei miei confronti....fortunatamente niente pioggia tra i cechi,grandi mangiate e bevute e ...NESSUNA DONNA!!!!!
dalle foto mi sembra vi siate divertiti anche in precarieta'...peccato solo x ale.un saluto e ci vediamo presto x una bicchierata o una patitella pretorneo,ormai non manca molto.ciao muloni!!
CDP

Anonimo ha detto...

errata corrige:
il compleanno del blog è il 2 aprile non l'1!
Io adesso non me la passo niente bene, quindi non so se ci sarò oppure no (febbre, debolezza e parecchio bruciore).
vedremo come si evolve la cosa, ma per recuperare cibo e bevande (gelosamente custoidte in un frigo-cassaforte) credo che qualcuno possa passare senza correre grossi rischi di contagio.
Il predestinato è meglio che abbia già contratto la varicella, perchè a quanto mi dicono la potrei attaccare.

ciao a presto!

Anonimo ha detto...

Alla fine è stata una bella pasquetta, diciamo pure la migliore possibile considerando le precarietà...e Giove pluvio ci ha pure regalto le ore più importanti della giornata con diversi raggi di sole...
Voto favorevole ai festeggiamenti per il secondo compleanno del blog (certo che ogni scusa è buone:))...
Per il resto, consiglio allenamenti seri a "spessottino" (cioè A_P, perchèil secondogenito della famiglia si comporta meglio nella specialità) in materia cestistica...;)
Ciao a tutti (giovani e meno giovani),
S

Anonimo ha detto...

hola....non vorrei rompere le palle....ma quando si pensava di fare la festa di compleanno per il blog? e soprattutto...chi raccoglie i soldi per il regalo?...scherzo!!!ma è sabato pomeriggio e son a lavorare, cercate di capire....
scherzi a parte, perchè non si fa una bella cena, magari in qualche posto carino e particolare? sicuramente ci saranno altre occasioni per finire gli avanzi di pasquetta...magari si può organizzare una scampagnata in bici, come abbiamo fatto l'anno scorso al parco piuma a gorizia....
buona serata e buona domenica a tutti....
bacini

Anonimo ha detto...

In merito al 2° compleanno del blog sono d'accordo con la Ale: meglio una cena. la cosa che mi preme di più però è un'altra: che si scelga una data in cui possano venire tutti o quasi. Per intenderci: Ale, tu come sei col lavoro il prox week-end? Lulli riuscirà a rimettersi in sesto dopo essersi abbuffato di mozzarelle di bufala tossiche? Plahuta ha impegni col basket scritto domenica prossima? E via elencando...

p.s. Lulli, avrei una proposta. Che ne dici se in occasione del 2° compleanno del blog ne svelassimo l'esistenza anche a Silvio? O è già venuto a saperlo?