Pages

martedì 11 marzo 2008

Incombe Pasquetta!


Con estrema urgenza scriviamo (pluralia maiestatis...) questo post per discutere della Pasquetta 2008. Come dicevamo io e Agnese qualche giorno fa su msn, quest'anno la Pasqua è arrivata fin troppo presto (prima domenica dopo il primo plenilunio successivo all'equinozio di primavera, che è il 21 marzo...) e come conseguenza di ciò il tempo è ancora piuttosto incerto e le temperature non proprio primaverili, almeno per ora. Io continuo a preferire la classica pasquetta con scampagnata, prato verde (vedi foto), gran magnada e partida de balon...ma è inevitabile, questa volta a maggior ragione, prendere in considerazione delle soluzioni alternative. Chiedo quindi pareri e idee per un eventuale prato nel caso si volesse fare la scampagnata e per una meta alternativa nel caso si dovesse cedere al maltempo o si preferisse comunque al caro praticello verde :) (butto lì qualche idea: visita di una città o di una grotta :))) con successivo torneo di mini-golf...gita in montagna, frico a volontè e battaglia di neve...invasione di un appartamentino a Grado Pineta...).

Ciau!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

me la ricordo una pasquetta prematura...risale al 2005 e ne potete trovare traccia qui (cioè sul nostro account flickr):

http://www.flickr.com/photos/59131178@N00/2327154578/

L'ideona era stata: visto che forse farà freddo e forse pioverà, rifugiamoci in una grotta come i nostri antenati qualche milione di anni fa' :) detto fatto, ci siamo buttati in Grotta Gigante.

Certo, poi il sole ci ha riscaldati in terra slovena permettendoci una splendida (quanto irregolare vista l'impraticabilità del campo) partita a minigolf.

Tutto sommato l'idea di una gita in montagna non mi dispiace affatto, soprattutto per il mentale abbinamento con la parola FRICO!

Se invece il tempo butta bene e le previsioni dei giorni prima ci consentono una spensierata giornata in campagna, tanto meglio.

ciau
Lulli

Anonimo ha detto...

raga, secondo me pasquetta non è pasquetta senza la mitica scampagnata...capperi...ma col freddo che si fa? stavo pensando che sarebbe bello andare da qualche parte in tenda, tipo lungo l isonzo a turiacco, come fanno gli sbarbatelli bisiaki...:)magari troviamo anche qualche tamarro per ridere un po'...

Anonimo ha detto...

Ehi agnese, ti sei specializzata in tamarri?

Giusto per la precisione nel post non è stato citato un ingrediente fondamentale: la birra!

E a Lulli ricordo che in Slovenia prima di trovare il sole ci siamo imbattuti in un nebbione...

p.s. la Rosanna mi parlava di Bosco Romagno come possibile meta...

Anonimo ha detto...

... ... ahahahahahahah!!!!! l'ho capita adesso!!! ahahahahahah!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
stavo pensando che forse sarebbe carino se domenica sera ci vediamo tutti assieme per parlare di pasquetta e del torneo di umago, che dite?
si potrebbe andare a mangiare la pizza...altrimenti c è ancora a disposizione un succulente arrosto risalente all'ultimo capodanno...:)fatemi sapere!

Anonimo ha detto...

affare fatto agni, ma l'arrosto....magari ci sono ancora degli antipasti :)

A_S ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
A_S ha detto...

Sottoscrivo ogni idea pasquettabile che decidiate... temo solo che quest'anno non siano disponibili troppi appartamenti da invadere a Grado Pineta... ;-)

A_S

Anonimo ha detto...

Per me va bene trovarsi domenica, per chi poi fosse libero anche nel pomeriggio propongo(se è una bella giornata) un giro ai castelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto che aprono i battenti in occasione della manifestazione "In primavera:fiori,acque e castelli".

Anonimo ha detto...

bella l idea della rosanna! è una bellissima manifestazione,davvero rigenerante! ci sentiamo per organizzarci! magari ne parliamo sabato sera...bacini-!

Anonimo ha detto...

mi iscrivo al giro ai castelli di strassoldo di sopra, di sotto e se ci sono anche di mezzo (cdm)!

Anonimo ha detto...

vengo anch'io a Strassoldo: l'aggettivo rigenerante mi affascina e mi attira parecchio.

Anonimo ha detto...

Bello il borgo medievale di Strassoldo! Io però probabilmente andrò allo stadio domenica pomeriggio...ci si sente per la pizza!

Anonimo ha detto...

Davide ma che partita vai a vedere? L'Udinese gioca in anticipo domani alle 18!

Anonimo ha detto...

ah sì?! eh allora castelli!

Anonimo ha detto...

parlavate di me?

Anonimo ha detto...

...io vi propongo una pasquetta alternativa per far compagnia alla vostra amica Ale: che ne dite di un bel pic nic al calduccio al 4°piano del padiglione d'ingresso dell'ospedale di Udine ?!?.....e dai....io lavoro pasquetta pomeriggio...........................................................................................

Ah sì, se volete vale lo stesso invito anche per il pranzo di Pasqua...

Anonimo ha detto...

giusto per l'informazione.

domani(giornata rigenerante???) è prevista pioggia.
a pasqua e pasquetta è prevista pioggia e neve a bassa quota.

cazzofigata!

Anonimo ha detto...

allora viste le previsioni del tempo direi ti tenere in debita considerazione la proposta della Ale...

Anonimo ha detto...

vada per il pic nic al 4°piano...basta che ci siano le macchinette delle schifezze:duplo, kinder bueno, fiesta, ecc ...

Anonimo ha detto...

Kindereee BBueenoo è l'urtimo!!....ma che vai a fà a Pechino in vacanza?? ...ehhh speramo de no!!

Anonimo ha detto...

Giovani, oltre ad approfittare dello spazio per ringraziarvi di cuore per la presenza in occasione dei festeggiamenti per il mio ventesimo compleanno, volevo confermare anche sul post dedicato la presenza della daniela e mia a Pasquetta...fermo restando che se facciamo al quarto piano bisogna prima ricaricare la macchinetta...un solo kinder bueno non basterebbe...anche perchè c'è anche Alessio...;)
Ciau!
S.