Pages

martedì 18 marzo 2008

PASQUETTA PRECARIA

Potrebbe essere che lunedì 24 ci aspetti una giornata serena e soleggiata.
Potrebbe essere che, come oggi, la giornata si presenti piovosa e triste come un pomeriggio d’inverno in Islanda in compagnia dei Mùm.

Ma la VDM combatte contro la precarietà metereologica ed è pronta a spazzare le nubi minacciose con un elenco di piani-B elaborati faticosamente durante il week-end!

Indicativamente si tratta di partire alle 09.00 (trattabili),
caricare in macchina una spesa minima di default (in cui Alessio naturalmente è stato conteggiato),annusare l’aria e puntare dritti verso un raggio di sole:

se ci fosse l’imbarazzo della scelta vista la bella giornata si può pensare di andare in zona Bosco Romagno (l’organizzazione ufficializza che NON è una battuta), se invece la giornata butta male si pensava di puntare l’altipiano carsico per una breve tappa in qualche “osmica” per poi sconfinare in terre slovene alla ricerca di svago e birre a prezzo ridotto.

Rimane sempre in piedi l’alternativa montagna, con passeggiata e frico a volontà.

Nel finale elenco l’assegnazione di un paio di compiti:

Mauri: addetto all’informazione osmice
Stefi: si informi sull’eventuale disponibilità di un campo-base a Ravascleto
Dade: addetto alla ricerca di locande in cui servano il frico quello buono( croccante fuori e morbido dento)
Rosy: supervisione di uno spazio accogliente presso il mitico Bosco Romagno
Lulli & Barducci: addetti alla spesa
Pino & MDM: addetti metereologici. si impegneranno a contattare personalmente il colonnello Giuliacci, ad ottenere delle previsione del tempo attendibili di tutto il FVG e della vicina Slovenia e pubblicheranno le notizie sul blog
Alessio: contato di default
Stefano & Daniela:addetti a uno spuntino matutino a base di toast, spremuta e cibo cucinato al microonde
Agnese: addetta al reperimento giochi di società.

per ogni altra idea, spunto e lamentela sono aperti i commenti.

ciau
Lulli

10 commenti:

Anonimo ha detto...

un compito per Omar: porta buona musica!

Anonimo ha detto...

frico? non c'è problema, tu mi dici quello che devo fare...e io lo faccio!

A_S ha detto...

Ok. Conteggiatemi!
;-)
A_S

Anonimo ha detto...

Purtroppo ho una brutta notizia...a mia insaputa la casa di Ravascletto è già stata prenotata da mio cugino e morosa per i due giorni di Pasqua e pasquetta...
x le osmice invece sono stati trovati dei numeri di telefono...probabilmente sabato pome io e mauri con la mia mitica cugina civitavecchiese in visita in friuli faremo un tour sul carso x scegliere l'opzione migliore nel caso si decida di festeggiare in questo modo e per ubriacarci...però ci risentiremo per un aggiornamento...

Anonimo ha detto...

MITTICA ERICA(che poi sarebbe la cugina...)!!! Forza Civitavecchia! :)

Anonimo ha detto...

bene raga! che bella organizzazione! io cercherò palloni da calcio, racchettoni, mazzi di carte, gavettoni, coperte... con tutta questa gente...mi toccherà fare una paio di calcoli...:)

Anonimo ha detto...

Allora: il colonnello Giugliacci non risponde mai al telefono. Credo abbia la coda di paglia perchè lo scorso 1° maggio aveva previsto pioggia e invece c'era il sole. Ad ogni modo: visto che ci siamo specializzati in piani-B, ho consultato il sito Meteo.it, che per lunedì prevede...

- neve nel tarvisiano (minima -5, max 0°)

- poco nuvoloso nel triestino e dintorni (minima 5°, max 11°).

Per farla breve: si va via con i giubbotti invernali. I più freddolosi portino anche sciarpa, berretto e guanti.

altre previsioni per il w-e, queste del tutto personali:
- alessio verrà conteggiato di default per il regalo di Michele
- la juve pareggia a san siro con l'inter
- la ferrari vede (se non rompe il motore di nuovo) gli scarichi di hamilton anche in malesia
- dentro l'uovo di Pasqua troverò una stronzata come sempre

Anonimo ha detto...

dimenticavo: visto che l'orario di partenza è trattabile, io tratto. facciamo per le 10.30?

Anonimo ha detto...

Concordo l'orario posticipato previsto da Pino e sono contenta che la previsione del pareggio Juve-Inter sia stata smentita.
Per quanto riguarda la sorpresa dell'uovo io nel mio(rigorosamente equo-solidale,eh,eh..) ho trovato una mucca con le rotelle!
Buona Pasqua a tutti!!!

Anonimo ha detto...

le previsioni per domani da parte dell'OSMER: "Al mattino dalla costa alle Prealpi sarà probabile cielo coperto con piogge deboli o moderate e possibili NEVICATE fino a quote basse, nel pomeriggio e in serata miglioramento con schiarite. In Carnia probabile tempo migliore con nuvolosità variabile, saranno possibili comunque delle nevicate fino a fondovalle, in genere però di debole intensità."
Terribile...

ps anch'io sono contento che la previsione sulla Ferrari sia stata smentita...