Pages

domenica 3 giugno 2007

LA VDM AZZECCA IL 13















Scene di giubilio in tutta Italia nella giornata di ieri. Non tanto per la Festa della Repubblica, nè tantomeno per lo striminzito successo della Nazionale sul campo delle Isole Far Oer: dalle Alpi alla Sicilia si è festeggiato per la prima vittoria della compagine della Vdm, che ha strapazzato gli amici di Lucinico capitanati da Giampi Lenhardt con un eloquente 13-9. Un risultato che riscatta la sconfitta novembrina con Cecconi e compagni e che è il frutto delle sapienti operazioni di mercato di Moggi-Ladu, che ha portato in maglia azzurra Marussig, Collodet, Della Pietra e Moretti (oltre a Turus, assente ieri a causa di un tranquillo venerdì di paura...al banco del bar), i quali non hanno fatto rimpiangere i numerosi assenti (Martellani, Bressan, Lenhardt, Visintin e Spessot: quest'ultimo era impegnato in un pasto pantagruelico in quel di Fiumicello).
Prima di passare alle pagelle, spendo una parola di apprezzamento per il nuovo campo di calcio a 5 di Capriva, sito in via Atleti Azzurri d'Italia (che poi, se ci pensate bene, siamo noi...).

MARUSSIG 8+ Para tutto il parabile, e forse anche qualcosa di più. Davvero una sicurezza fra i pali, abile anche nelle uscite. Il segno + è per la maglia che fu di Stefano Tacconi, che ha riportato colui che scrive ai tempi in cui era bambino e in camera c'era il poster di Platini

MORETTI 7 Giocatore che non concede molto all'estetica, ma che bada sempre al sodo: sa tenere la posizione e sa impostare. Mister utilità (anche un gol), investimento azzeccato. Dicono che ha anche buoni agganci politici: chissà che non arrivi qualche finanziamento per il team Vdm

COLLODET 7 Chiamato a presidiare il centro della difesa, sbroglia molte situazioni intricate, specialmente quando l'Oba-Oba lucinichese prova a fare il fenomeno. Sistema usato sicuro: col biondo, dietro, si può star tranquilli

DELLA PIETRA 7,5 Quattro gol all'attivo e molti chilometri percorsi sulle fasce (a sinistra il primo tempo, a destra la ripresa). Un ottimo stantuffo che meriterebbe 8, se non fosse per il vizio di portare troppo palla (mister Lenhardt, prendi appunti per Umago....)

DE MARCO 6,5 Allontana definitivamente lo spettro dei guai muscolari con un primo tempo a dir poco sorprendente, condito da un gol alla Jankulovski. Ripresa meno brillante, vuoi per una certa anarchia tattica che lo porta a non rispettare la posizione, vuoi per i troppi Sprizzaperol dell'ultimo mese e mezzo.
Due consigli in vista di Umago: 1) meno Supermen center e qualche corsa in più per fare fiato. 2) cambia quelle inguardabili scarpe rosse.
P.s. Mister Lenhardt indaghi sul suo dopo-partita. Mdm ha disertato la sala stampa (oltre che la doccia...) ed è stato visto al Maialotto fino alle 19.30 passate...

LADU 6 Palesemente distratto dalle voci di mercato che lo vogliono a un passo dal ritorno al Poggio, il ragazzo fornisce una prova con poche luci e molte ombre. Efficace in fase di rifinitura e in alcuni apprezzabili scambi di prima, a dir poco sciagurato sottoporta, anche se, a onor del vero, il gol più bello del pomeriggio è il suo. A conferma dello stato confusionale, il fatto che non trova più i calzettoni arancioni.

PLAHUTA 9- Altro che Moviola: sblocca il risultato al primo giro di lancette, fa il bis dopo 4'. Il bomber, tirato a lucido da un taumaturgo indiano di chiara fama, ha fame di gol e conclude con un poker da urlo: l'area di rigore è casa sua. Da buon revisore dei conti annuncia che per onorare la promessa settembrina mancano 14 gol: il traguardo è lontano, meglio pensare a Umago e a gol "europei". Il segno meno è perchè a fine gara si volatilizza senza saldare la quota per il campo

PISANO 6 Stimolato dall'affrontare avversari in maglia granata, ritrova la via del gol con una doppietta. La condizione fisica però è precaria, e certi errori in fase di appoggio lo testimoniano. E' che a settembre sono già 35...

appuntamento alle prossime sfide..... (gipis)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bon bon dai ..almeno la sufficienza l'ho presa...... :)

Mi consolo con la campagna acquisti!!

Anonimo ha detto...

IO MI CONSOLO CON IL TERZO TEMPO ... IN MAIALOTTO ...

OLE'

Anonimo ha detto...

wow ragazzi!!! ma siete bravissimi!!! anche se a calcio non son proprio bravissima e non ci capisco proprio tanto, la pagella è buona e il risultato mi sembra ottimo! allora noi ragazze ci dobbiamo dar da fare per un super tifo con tanto di pom pom, striscioni e trombette...!

Anonimo ha detto...

Questa sera (04/06) alle 18.45 CIP!

p.s. con la mia presenza al torneo di Umago il caro Stefanone batterà il record di 20 gol! Promesso! :)))

Dade ha detto...

.....anch'io, come Omar, non trovo più i calzettoni arancioni.....che disdetta!

Anonimo ha detto...

Colgo l'occasione per rignraziare ufficialmente gli autori degli assist decisivi di sabato scorso ed ufficiosamente gipis (perchè cambiare sempre sigla poi?) per ilo voto in pagella (poi per quella cassa di birra, Pino tranqui che te la recapito come da accordi...)
Quanto al mancato versamentod ella mia quota per il campo confesso di non avere scuse, ma prometto di saldare prontamente...
Ciao a tutti i giovani,
S

Anonimo ha detto...

Quanta retorica nelle parole del bomber del capoluogo! Critica tanto il mondo del calcio e poi ci si tuffa a capofitto! Mi sembra di sentire una di quelle interviste precotte al capocannoniere di turno: "questo premio è il frutto del lavoro di tutta la squadra, perciò approfitto per ringraziare i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di andare a rete....". Fanculo! Dài Stefano, lascia perdere il miele e comincia a concentrarti per i gol europei!

P.s. cambio sigla per disorientare te, caro ste.pla.....

P.s.2 la cassa di birra non è ancora arrivata...

P.s.3 ti sei dimenticato di ringraziare il taumaturgo indiano che ti ha rimesso in sesto (stai tranquillo, non dirò alla Daniela che era una massaggiatrice thailandese....)

Anonimo ha detto...

Io darei voto 9+ alla fotografa...costretta ad usare mezza digitale e a riempire in contemporanea le borracce di spritz ha dato ottima testimonianza dell'accaduto. La vittoria della VDM non è solo fantasia...C'HO LE PROVE!!! baci a tutti!

Anonimo ha detto...

complimenti per la prima vittoria assoluta del vdm football club!

Per quanto riguarda la mia presenza come coach al torneo di Umago non posso ancora garantire nulla. Stamattina la visita e la conseguente manipolazione del mio personalissimo taumaturgo ha dato subito effetti positivi, ma si prevede un periodo di riposo per un altro mese.

Nè il dottore nè tantomeno io possiamo dire come sarà questo mese: potrei fare progressi costanti di giorno in giorno oppure il recupero potrebbe essere molto più lento.

La prossima visita di controllo è fissata per il 3 luglio.

Io non so bene come comportarmi. Per quanto mi riguarda farò il possibile per esserci, e qualora non potessi esserci provvederò naturalmente a versare la mia quota di partecipazione.

Se invece pensate sia meglio rimpolpare la rosa con un altro giocatore oppure affidare i cambi a qualcun'altro che di certo potrà essere presente, vi prego di non esitare per colpa della mia "precarietà" fisica!

E' giusto che sia fatto il bene della squadra :)

passiamo ora ad argomenti più seri: non temete!
un paio di clazettoni li posso prestare io, e gli altri che mancano riuscirò ad andare in tempo a comprarli da Dana!

...e se non ce la faccio io manderò il magazziniere Spessot!

ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

...maledetti calzettoni...

Anonimo ha detto...

Lorenzo, visto i miracoli già palesati sulla mia caviglia (e il 9- nella pagella di giuspi lo dimostra), potrei consigliarti il mio taumatorgo indiano di fiducia...:)
Dai, fai fare gli straordinari al guru cui ti sei affidato, o altrimenti mettilo sulla nota spese di Spessot e porta anche lui ad Umago...:)
Ciaociao,
S.